FORMAT
Wg flash 24 del 9 ottobre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SVERSAMENTO ILLECITO DEI RIFIUTI, L’ASIA SNOCCIOLA I DATI
Da agosto ad inizio ottobre sono state segnalate 98 targhe per conferimento di rifiuti fuori dagli orari consentiti o nei giorni previsti ed elevati 50 accertamenti amministrativi. I numeri sono emersi nella conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina all’Asia in merito alle azioni messe in campo dall’azienda per contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti, un fenomeno che riguarda in particolar modo gli eco-punti presenti nelle contrade cittadine.
BENEVENTO, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO
Un giovane motociclista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alle porte di Benevento, in contrada San Vito. Gli agenti della Polizia hanno notato il giovane, privo di casco, mentre si comportava in modo sospetto nel parcheggio del centro commerciale ‘Buonvento’. Sottoposto a controllo, ha mostrato segni di alterazione psicofisica, confermati dall’alcoltest. Per questo motivo, è stato deferito all’autorità giudiziaria, con sospensione immediata della patente e sequestro amministrativo della moto.
PRESENTATO IL 36ESIMO RADUNO INTERNAZIONALE DELLE MONGOLFIORE
Al Teatro Romano di Benevento la presentazione del 36esimo raduno internazionale delle mongolfiore di Fragneto Monforte. L’appuntamento è in programma dal 10 al 13 ottobre. Saranno ventidue i palloni aerostatici che sorvoleranno i cieli del comune sannita. La conferenza stampa è stata impreziosita dalla presenza di una mongolfiera, gonfiata per l’occasione.
A LEZIONE DAL MAESTRO PUPI AVATI
Ieri mattina al Teatro Comunale di Benevento il Maestro Pupi Avati ha tenuto un coinvolgente incontro con gli studenti nell’ambito del Social Film Festival ArTelesia. Il celebre regista si è raccontato ai giovani con la profondità e l’autenticità che lo contraddistinguono. Avati ha criticato le piattaforme streaming che – a suo avviso – hanno danneggiato l’essenza del cinema e ai giovani ha detto che per essere credibili bisogna raccontare storie vicine e autentiche.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 14:00 nei locali della Casa Circondariale di Benevento si terrà, nell’ambito del progetto “Cortincarcere”, l’incontro con il regista, il produttore e lo sceneggiatore del lungometraggio “Desiré”. L’evento vedrà coinvolti i detenuti partecipanti al workshop cinematografico promosso dalla Camera Penale di Benevento insieme all’APS Libero Teatro di Benevento (organizzatrice del Social Film Festival ArTelesia).