Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, furto nella notte alla libreria Ubik. La titolare: ‘È il secondo in un anno, siamo stanchi e amareggiati’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Furto nella notte alla libreria Ubik LiberiTutti di Lungosabato Riccardo Bacchelli, a Benevento. Poco dopo le 3 di questa notte, un uomo – con il volto coperto da passamontagna – ha infranto il vetro della porta di ingresso ed è entrato all’interno dell’attività commerciale.

Immediatamente è scattato l’allarme, ma il ladro si è diretto spedito verso il registratore di cassa dal quale ha portato via le monete presenti, un importo pari a poco più di 100 euro. Questa mattina, poi, l’amara sorpresa all’arrivo del personale delle pulizie che ha notato il vetro rotto e ha segnalato l’ammanco alla proprietaria.

“Sono amareggiata – ci ha detto la titolare Ornella De Lucia, che questa mattina è andata a sporgere denuncia contro ignoti – .  Si tratta del secondo furto con scasso subito in un anno: le certezze vacillano e prevalgono ????????, ????????? ? ???????????. Vogliamo che la Ubik continui ad essere un presidio culturale importante, un luogo di aggregazione e di riferimento per il quartiere di Santa Maria degli Angeli e per la città tutta, ma siamo anche stanchi di dover subire delle ‘violazioni’ in un posto speciale che consideriamo casa. Facciamo appello alle istituzioni affinché si rafforzi la sicurezza e ci venga data una mano in termini di tutela per continuare a lavorare con passione e dedizione”. 

“Sono amareggiato per il furto con scasso subito dalla Libreria Ubik. Un atto di delinquenza tanto più grave perché compiuto in un luogo dove la cultura è volano, non tanto commerciale, ma di condivisione e di spirito di comunità. La mia solidarietà alla proprietà della libreria: spero le forze dell’ordine individuino i responsabili di tale scellerato gesto”,
così in una nota il sindaco Clemente Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 2 mesi fa

Sant’Angelo a Cupolo, raid notturno nell’istituto comprensivo: rubati 50 computer

redazione 2 mesi fa

Ponte, rubano cassaforte da una villetta ma sono scoperti e provano la fuga: due arresti

redazione 2 mesi fa

Agenti fuori servizio sventano furto a Telese Terme: in manette 44enne già destinatario di un decreto di espulsione

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 8 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 8 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 8 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 11 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 13 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content