fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 settembre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo


SCUOLE AL VIA, INAUGURATO IL NUOVO PLESSO DELLA “PIETA’”

E’ iniziato ufficialmente il nuovo anno scolastico. Ieri mattina la prima campanella è risuonata anche negli istituti sanniti e nel capoluogo l’avvio è stato contraddistinto dall’inaugurazione della scuola “Pietà”, plesso afferente al ”Convitto Nazionale Giannone” e oggetto di lavori di riqualificazione. “Siamo contenti – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento Mario Pasquariello – perché restituiamo agli studenti e al quartiere una scuola nuova e moderna. Il sindaco Mastella sull’abbattimento della scuola Torre: “Andremo avanti, la nostra priorità è la sicurezza degli edifici scolastici”

“UNA COMUNITA’ DI IDEE”: L’UDC PRESENTA LA SEDE PROVINCIALE
A Benevento è stata inaugurata ieri mattina la sede provinciale dell’Udc. A Viale Mellusi presenti il segretario nazionale del partito Lorenzo Cesa, i referenti regionali e locali. Il commissario provinciale Verga: “Tutti coloro che vogliono dare un contributo di idee, proposte e iniziative saranno ben accolti”. Il segretario nazionale apre a dialogo verso le forze centriste, in primis con il sindaco di Benevento Clemente Mastella, ma conferma la collocazione nel centrodestra.

BENEVENTO, MINIBUS DELLE CONTRADE: PARTE IL NUOVO SERVIZIO
In concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico a Benevento sono state attivate anche le nuove linee del trasporto pubblico locale. Centoventicinque mila i chilometri aggiuntivi concessi da Palazzo Santa Lucia a Palazzo Mosti e che hanno consentito di rafforzare il servizio. Nello specifico sono state istituite sei nuove linee che collegheranno il centro urbano alle aree periferiche, prive da sempre del trasporto pubblico.

MALTEMPO, TORNA L’ALLERTA GIALLA
Dalle 18 di ieri è scattata l’allerta meteo di colore giallo su tutto il territorio regionale caratterizzata da piogge intense anche a carattere di rovescio o temporale. L’allerta sarà in vigore fino alle 18 di questa sera. Per ulteriori dettagli sul meteo del weekend vi rimandiamo all’approfondimento di oggi a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

GLI APPUNTAMENTI DEL GIORNO
Questa mattina alle 10:30 alla Rocca dei Rettori di Benevento conferenza stampa di Fratelli d’Italia. Saranno presenti il senatore sannita Domenico Matera e il coordinatore regionale Antonio Iannone. Durante l’appuntamento saranno illustrate le linee programmatiche del partito nel Sannio. Al Teatro Romano di Benevento alle 17:30 la quinta edizione del Premio Traiano che sarà conferito a Zahi Hawass, ambasciatore delle antichità egizie. Contestualmente si terrà anche la X edizione del Graduation Day dell’Unifortunato.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 16 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 16 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 16 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 16 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 17 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 19 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content