Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Lupo, tutto pronto per la ‘Sagra del Fagiolo della Regina’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua senza sosta la organizzazione della famosa ‘Sagra del Fagiolo della Regina’, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e dell’Unpli, che andrà in scena il prossimo weekend (14-15 settembre) a San Lupo.

Il programma della due giorni prevede per sabato sera alle ore 18:30 il convegno dal titolo ‘Il Fagiolo della Regina…Una tipicità Sanlupese’. I saluti sono affidati a Franco Valente (Sindaco di San Lupo) e Lara Guerriera (Pro Loco San Lupo); intervengono: Elisa Marenna (Slow Food), Gennarino Masiello (Vicepresidente Nazionale Coldiretti), Carmine Fusco (Presidente CIA Benevento), Lupo Simeone (Appassionato cultura locale) e Domizio Pigna (Presidente La Guardiense). Conduce il dibattito Vittorio Valloine (Giornalista). Alle ore 20:00 apriranno gli stand con tante prelibatezze ed un ricco menù con la gustosissima pasta ‘Rummo’ con i fagioli della Regina, poi cotiche e fagioli, pane cotto con fagioli della Regina e poi non mancherà l’angolo braceria con le migliori carni della zona a cura dei ‘Piaceri della Carne’ e l’angolo pizza con ‘La Pizzeria da Cesira’. Il tutto accompagnato dall’ottimo vino de ‘La Guardiense’. Dalle ore 21:30 concerto di Francesco Di Bella Group mentre domenica 15 alle ore 21.00 ‘Landocafè’ che farà da apripista al Re delle Sagre, il mitico Gigione, che dalle 22.00 si esibirà nella centralissima piazza di San Lupo.

Ed oggi ad intervenire, è il sindaco di San Lupo Franco Valente: “Tra pochi giorni si alza il sipario sulla ‘Sagra del Fagiolo della Regina’, una manifestazione che giunge dopo il grande successo dello scorso anno. Il fagiolo della Regina è un prodotto della nostra terra – afferma il sindaco – nasce nel nostro territorio comunale ed io, come sindaco, insieme alla Pro Loco abbiamo voluto fortemente valorizzarlo anche tramite questa manifestazione. Sono convinto che la nostra Sagra del Fagiolo della Regina anche quest’anno richiamerà in paese tanti visitatori che oltre a vivere la Sagra, degustando le nostre specialità visiteranno anche il nostro bellissimo centro storico, che è tra quelli più belli della zona. Pertanto – conclude il sindaco Valente – vi aspetto in tanti a San Lupo per due serate all’insegna dell’ospitalità, tranquillità e…buona cucina”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Ponte Janare, la Provincia candida il progetto di messa in sicurezza ai fondi per la prevenzione del rischio sismico

redazione 2 mesi fa

Pietrelcina, la ‘Sagra del Carciofo’ verso il riconoscimento di ‘Qualità’

redazione 3 mesi fa

Riconoscimento per “Il Sannio tra Sapori e Folklore”: soddisfazione di Vessichelli e Mazzeo

redazione 4 mesi fa

Referendum, cambia il seggio a San Lupo: per i Carabinieri l’ex ambulatorio non è idoneo

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 24 minuti fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 2 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 3 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 3 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 5 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content