fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Mensa e Trasporto scolastico, Petrillo (San Giorgio Futura): “Aumentano costi, frutto di una leggerezza amministrativa evidente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le scelte amministrative sul servizio di Mensa scolastica rappresentano un vero e proprio passo indietro, inaspettato. Una rivoluzione “green”, quella messa in atto dalla precedente Giunta, che andava nella direzione del “plastic free” così come previsto dalle indicazioni nazionali e comunitarie in termini di utilizzo e consumo delle plastiche.

Purtroppo, dopo solo un anno, l’ex assessore all’Ambiente, Giovanna Annese, smentisce anche se stessa proponendo il ritorno al monouso e di conseguenza alla produzione di un quantitativo di rifiuti in plastica.

Fa specie che la stessa Annese, oggi delegata alla Scuola, giustifichi questo passo indietro scaricando la responsabilità su una fantomatica richiesta da parte dei genitori degli studenti che usufruiscono del servizio.

Tutto ciò, senza uno stralcio di atto ufficiale, né per quanto riguarda la delibera d’indirizzo della Giunta comunale né per quanto concerne la richiesta dei genitori. E soprattutto con un evidente e strana crescita dei costi annuali che passano da circa i 50mila euro sostenuti l’anno scorso ai 140mila euro stimati come base di gara per il prossimo anno .

Una leggerezza programmatica evidente, oltre che nelle indicazioni per il nuovo servizio Mensa, anche per quanto riguarda le agevolazioni riservate agli studenti con disabilità. Lodevole la scelta di prevedere la gratuità sia per il servizio Mensa che per il Trasporto Scolastico, però restano ancora un’incognita per le famiglie le modalità di richiesta per accedere al servizio, nonostante l’anno scolastico ormai avviato.

Destano perplessità le scelte amministrative e pertanto ho inoltrato lunedì scorso richiesta di accesso agli atti ufficiali per comprendere e verificare la documentazione di indirizzo e la sostenibilità economica e finanziaria dell’azione intrapresa dall’assessore Annese.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 3 giorni fa

Plesso Ferrovia, il delegato Palladino: “Impianto funzionante, lunedì sarà eseguito approfondimento tecnico”

redazione 5 giorni fa

Benevento, riscaldamenti spenti alla scuola San Filippo: intervento risolutivo e lezioni regolari

redazione 5 giorni fa

Pontelandolfo, furto nella scuola di viale Europa: oggi chiuse infanzia e secondaria di primo grado

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

redazione 58 minuti fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 1 ora fa

Benevento, il consigliere Picariello scrive a Mastella per l’attivazione della Centrale Operativa Territoriale al San Pio

redazione 1 ora fa

Calvi, ex amministratori e opposizione attaccano la Giunta sull’anticipazione di tesoreria

Primo piano

Giammarco Feleppa 16 minuti fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

redazione 58 minuti fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 2 ore fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

redazione 3 ore fa

A Benevento l’ultimo saluto al 41enne Stefano Santoro. La lettera degli amici: ‘Ci hai insegnato semplicemente a vivere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content