Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

‘Gomme delle bici forate a causa delle piante spinose. Il mio intervento sulla pista ciclopedonale di Pantano’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In qualità di titolare della Malevento sport che effettua noleggio bici, (e non solo) adiacente alla pista ciclopedonale “Paesaggi Sanniti”, vivo quotidianamente il territorio e le sue sfide. Negli ultimi tempi, ho notato un problema sempre più frequente: la crescita di piante spinose (rasapjite) lungo la pista che, una volta mature lasciano cadere spine affilate sulla carreggiata.

Queste spine – scrive Gerardo Civetta – sono diventate la causa principale delle forature alle gomme delle biciclette, creando disagi e mettendo a rischio la sicurezza di chi utilizza la pista, sia in bici che a piedi. Questo si verifica ogni fine estate. Nonostante le segnalazioni e le richieste di intervento, la Provincia, proprietaria della pista, non ha ancora preso provvedimenti. Essendo direttamente coinvolto e conoscendo bene queste problematiche, assieme ai frequentatori ci sentiamo trascurati. Tuttavia, non posso permettere che questo problema continui a compromettere l’esperienza di chi sceglie di passare del tempo all’aria aperta su questa splendida pista.

In questi giorni, insieme a un dipendente ho deciso di agire: muniti di guanti e attrezzi, abbiamo ripulito la pista  dalle piante spinose, cercando di prevenire ulteriori forature e inconvenienti per i ciclisti e i pedoni.  Questo intervento non è una soluzione definitiva, ma un gesto concreto di cura per il territorio e per chi lo vive quotidianamente. Speriamo che questo possa servire da stimolo per un confronto con le istituzioni, affinché si possa trovare una soluzione più strutturata e duratura per mantenere la pista sicura e praticabile tutto l’anno.

Nel frattempo, continuiamo a fare la nostra parte, garantendo agli utilizzatori della pista la migliore esperienza possibile. Vi invitiamo a segnalare eventuali ulteriori problemi e, come sempre, sono a disposizione per qualsiasi necessità. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che ci sostengono e che, con pazienza, continuano a scegliere di frequentare la pista “Paesaggi Sanniti”, conclude Civetta.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Pista ciclopedonale ‘Paesaggi Sanniti’, Giorgione (FI) ancora all’attacco: “Scempio continua”

redazione 2 anni fa

Pista ciclopedonale, Giorgione: “Da Provincia solo offese e bugie”. Fuschini: “Istituzioni gestite come casa loro”

redazione 2 anni fa

Pantano, Lombardi: ‘Pista ciclopedonale pulita, nessuna visione apocalittica come quella dipinta da Giorgione’

Antonio Corbo 2 anni fa

Resterà chiusa fino a sabato 13 luglio la pista ciclabile di Pantano: ci sono le indagini archeologiche per il depuratore di Benevento

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Impianti sportivi, Errico: “Soddisfazione per i finanziamenti assegnati, ma non va penalizzato il Sannio”

redazione 13 minuti fa

San Giorgio del Sannio, oltre il campo sportivo la Giunta avvia le procedure per la gestione dei servizi di mensa e trasporto

redazione 53 minuti fa

Airola, aggressione in piazza nel 2018: la Cassazione conferma la condanna a 4 anni per il 32enne di Arpaia

redazione 2 ore fa

Benevento, al via da lunedì il servizio di lavaggio stradale estivo

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 4 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 5 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Alberto Tranfa 5 ore fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content