fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Sant’Agata de’ Goti tavolo tecnico su decoro e verde pubblico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, si è svolto un importante tavolo tecnico presso la Sala Consiliare di Palazzo San Francesco, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Salvatore Riccio e dal Consigliere Comunale delegato al verde pubblico, Alessandro Mauro. Hanno preso parte all’incontro anche il dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Ciro Magliocca, la Ditta Gi.Ca.Da. responsabile dei servizi cimiteriali, e la ditta DM Technology, che gestisce l’igiene urbana e il DEC rappresentato dal Geom. Salvatore Monteforte.

L’obiettivo di questo incontro è stato quello di promuovere una collaborazione efficace per migliorare il decoro e il verde pubblico, in particolare nei cimiteri e nelle scuole, in vista dell’inizio dell’anno scolastico.

Da domani, infatti, prenderanno avvio i lavori di sfalcio dell’erba nei vari plessi scolastici presenti sul territorio, un passo fondamentale per garantire un ambiente accogliente e curato per studenti e famiglie.

La gestione del decoro e del verde pubblico – asserisce il Consigliere delegato Alessandro Mauro – è cruciale per la qualità della vita dei cittadini, poiché la manutenzione degli spazi pubblici non solo migliora l’aspetto estetico della città, ma riflette anche l’impegno della comunità per preservare il proprio patrimonio territoriale e il benessere collettivo.
In aggiunta, durante il tavolo tecnico si è discusso sia della distribuzione delle buste per la raccolta dei rifiuti da parte della ditta DM Technology che avverrà in un primo momento, la settimana prossima nel Chiostro Comunale, in attesa di capire la possibilità di installare un distributore automatico, sia della possibilità di modificare il piano di raccolta in modo da migliorare la raccolta è offrendo un servizio migliore alla cittadinanza.

Questa iniziativa è finalizzata -prosegue il Consigliere Mauro – a educare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti, dimostrando un’attenzione particolare alle esigenze dei cittadini e promuovendo comportamenti sostenibili.

Il Sindaco, nel corso dell’incontro, ha annunciato che la consegna dell’isola ecologica avverrà tra dieci giorni.

Questo progetto mira a migliorare la gestione dei rifiuti e promuovere pratiche di raccolta differenziata nella comunità. La creazione di questa isola ecologica rappresenta un passo importante verso una maggiore sostenibilità ambientale e un servizio più efficiente per i cittadini.

Questo incontro segna quindi un inizio significativo di cooperazione tra le diverse

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 3 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti: a inizio febbraio attiva la Casa di Comunità all’interno dell’ospedale

redazione 6 giorni fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

redazione 6 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, all’Istituto de’ Liguori arriva il Liceo delle Scienze Umane

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 1 ora fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 2 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

redazione 2 ore fa

Concluso il primo Festival dei Linguaggi Universali: matematica raccontata come linguaggio interdisciplinare

Primo piano

redazione 3 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 4 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 6 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content