Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Sant’Agata de’ Goti tavolo tecnico su decoro e verde pubblico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, si è svolto un importante tavolo tecnico presso la Sala Consiliare di Palazzo San Francesco, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Salvatore Riccio e dal Consigliere Comunale delegato al verde pubblico, Alessandro Mauro. Hanno preso parte all’incontro anche il dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Ciro Magliocca, la Ditta Gi.Ca.Da. responsabile dei servizi cimiteriali, e la ditta DM Technology, che gestisce l’igiene urbana e il DEC rappresentato dal Geom. Salvatore Monteforte.

L’obiettivo di questo incontro è stato quello di promuovere una collaborazione efficace per migliorare il decoro e il verde pubblico, in particolare nei cimiteri e nelle scuole, in vista dell’inizio dell’anno scolastico.

Da domani, infatti, prenderanno avvio i lavori di sfalcio dell’erba nei vari plessi scolastici presenti sul territorio, un passo fondamentale per garantire un ambiente accogliente e curato per studenti e famiglie.

La gestione del decoro e del verde pubblico – asserisce il Consigliere delegato Alessandro Mauro – è cruciale per la qualità della vita dei cittadini, poiché la manutenzione degli spazi pubblici non solo migliora l’aspetto estetico della città, ma riflette anche l’impegno della comunità per preservare il proprio patrimonio territoriale e il benessere collettivo.
In aggiunta, durante il tavolo tecnico si è discusso sia della distribuzione delle buste per la raccolta dei rifiuti da parte della ditta DM Technology che avverrà in un primo momento, la settimana prossima nel Chiostro Comunale, in attesa di capire la possibilità di installare un distributore automatico, sia della possibilità di modificare il piano di raccolta in modo da migliorare la raccolta è offrendo un servizio migliore alla cittadinanza.

Questa iniziativa è finalizzata -prosegue il Consigliere Mauro – a educare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti, dimostrando un’attenzione particolare alle esigenze dei cittadini e promuovendo comportamenti sostenibili.

Il Sindaco, nel corso dell’incontro, ha annunciato che la consegna dell’isola ecologica avverrà tra dieci giorni.

Questo progetto mira a migliorare la gestione dei rifiuti e promuovere pratiche di raccolta differenziata nella comunità. La creazione di questa isola ecologica rappresenta un passo importante verso una maggiore sostenibilità ambientale e un servizio più efficiente per i cittadini.

Questo incontro segna quindi un inizio significativo di cooperazione tra le diverse

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, accordo Provincia-Comune: gli operai forestali utilizzati in strada per il verde pubblico

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, lascia l’incarico il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia

redazione 3 settimane fa

Verde pubblico, De Stasio: ‘Festa Ambiente? Urgono pulizia e cura con particolare attenzione a parco giochi e argini fiumi’

redazione 4 settimane fa

Panathlon e Rotary a Sant’Agata de’ Goti: il fair play che salva la vita, quando educare alla strada significa educare al rispetto

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 7 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 9 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 9 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 9 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content