Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Sant’Agata de’ Goti tavolo tecnico su decoro e verde pubblico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, si è svolto un importante tavolo tecnico presso la Sala Consiliare di Palazzo San Francesco, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Salvatore Riccio e dal Consigliere Comunale delegato al verde pubblico, Alessandro Mauro. Hanno preso parte all’incontro anche il dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Ciro Magliocca, la Ditta Gi.Ca.Da. responsabile dei servizi cimiteriali, e la ditta DM Technology, che gestisce l’igiene urbana e il DEC rappresentato dal Geom. Salvatore Monteforte.

L’obiettivo di questo incontro è stato quello di promuovere una collaborazione efficace per migliorare il decoro e il verde pubblico, in particolare nei cimiteri e nelle scuole, in vista dell’inizio dell’anno scolastico.

Da domani, infatti, prenderanno avvio i lavori di sfalcio dell’erba nei vari plessi scolastici presenti sul territorio, un passo fondamentale per garantire un ambiente accogliente e curato per studenti e famiglie.

La gestione del decoro e del verde pubblico – asserisce il Consigliere delegato Alessandro Mauro – è cruciale per la qualità della vita dei cittadini, poiché la manutenzione degli spazi pubblici non solo migliora l’aspetto estetico della città, ma riflette anche l’impegno della comunità per preservare il proprio patrimonio territoriale e il benessere collettivo.
In aggiunta, durante il tavolo tecnico si è discusso sia della distribuzione delle buste per la raccolta dei rifiuti da parte della ditta DM Technology che avverrà in un primo momento, la settimana prossima nel Chiostro Comunale, in attesa di capire la possibilità di installare un distributore automatico, sia della possibilità di modificare il piano di raccolta in modo da migliorare la raccolta è offrendo un servizio migliore alla cittadinanza.

Questa iniziativa è finalizzata -prosegue il Consigliere Mauro – a educare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti, dimostrando un’attenzione particolare alle esigenze dei cittadini e promuovendo comportamenti sostenibili.

Il Sindaco, nel corso dell’incontro, ha annunciato che la consegna dell’isola ecologica avverrà tra dieci giorni.

Questo progetto mira a migliorare la gestione dei rifiuti e promuovere pratiche di raccolta differenziata nella comunità. La creazione di questa isola ecologica rappresenta un passo importante verso una maggiore sostenibilità ambientale e un servizio più efficiente per i cittadini.

Questo incontro segna quindi un inizio significativo di cooperazione tra le diverse

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

redazione 2 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti celebra la giovane artista Givix: debutta a 13 anni con il singolo ‘Per te’

redazione 3 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, Valentino: “Il ricorso al TAR non è una rivincita, ma un atto di responsabilità verso gli elettori”

redazione 4 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, evento internazionale al Centro Visite Lipu sulla pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti”

redazione 2 ore fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 3 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 3 ore fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 3 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 8 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content