Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Sant’Agata de’ Goti tavolo tecnico su decoro e verde pubblico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, si è svolto un importante tavolo tecnico presso la Sala Consiliare di Palazzo San Francesco, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Salvatore Riccio e dal Consigliere Comunale delegato al verde pubblico, Alessandro Mauro. Hanno preso parte all’incontro anche il dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Ciro Magliocca, la Ditta Gi.Ca.Da. responsabile dei servizi cimiteriali, e la ditta DM Technology, che gestisce l’igiene urbana e il DEC rappresentato dal Geom. Salvatore Monteforte.

L’obiettivo di questo incontro è stato quello di promuovere una collaborazione efficace per migliorare il decoro e il verde pubblico, in particolare nei cimiteri e nelle scuole, in vista dell’inizio dell’anno scolastico.

Da domani, infatti, prenderanno avvio i lavori di sfalcio dell’erba nei vari plessi scolastici presenti sul territorio, un passo fondamentale per garantire un ambiente accogliente e curato per studenti e famiglie.

La gestione del decoro e del verde pubblico – asserisce il Consigliere delegato Alessandro Mauro – è cruciale per la qualità della vita dei cittadini, poiché la manutenzione degli spazi pubblici non solo migliora l’aspetto estetico della città, ma riflette anche l’impegno della comunità per preservare il proprio patrimonio territoriale e il benessere collettivo.
In aggiunta, durante il tavolo tecnico si è discusso sia della distribuzione delle buste per la raccolta dei rifiuti da parte della ditta DM Technology che avverrà in un primo momento, la settimana prossima nel Chiostro Comunale, in attesa di capire la possibilità di installare un distributore automatico, sia della possibilità di modificare il piano di raccolta in modo da migliorare la raccolta è offrendo un servizio migliore alla cittadinanza.

Questa iniziativa è finalizzata -prosegue il Consigliere Mauro – a educare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti, dimostrando un’attenzione particolare alle esigenze dei cittadini e promuovendo comportamenti sostenibili.

Il Sindaco, nel corso dell’incontro, ha annunciato che la consegna dell’isola ecologica avverrà tra dieci giorni.

Questo progetto mira a migliorare la gestione dei rifiuti e promuovere pratiche di raccolta differenziata nella comunità. La creazione di questa isola ecologica rappresenta un passo importante verso una maggiore sostenibilità ambientale e un servizio più efficiente per i cittadini.

Questo incontro segna quindi un inizio significativo di cooperazione tra le diverse

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Sant’Agata de’ Goti celebra la giovane artista Givix: debutta a 13 anni con il singolo ‘Per te’

redazione 2 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, Valentino: “Il ricorso al TAR non è una rivincita, ma un atto di responsabilità verso gli elettori”

redazione 2 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, accordo Provincia-Comune: gli operai forestali utilizzati in strada per il verde pubblico

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 9 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 9 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 9 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 9 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 9 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 12 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content