Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Miasmi in zona Asi, Vessichelli: ‘Dati trasmessi all’Arpac, situazione migliorata rispetto al passato’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ritengo doveroso sottolineare che fin dal giorno della mia nomina la questione miasmi è stata attentamente monitorata: nessuna doglianza o lamentela in questi mesi, se non per due giorni a ridosso del Ferragosto”, lo scrive in una nota il presidente Asi Domenico Vessichelli.

“Con i residenti della zona, durante questi due giorni, sono stato in contatto diretto e mi sono recato nottetempo a ponte Valentino per verificare lo stato delle cose. Nei giorni successivi, con immediatezza, abbiamo fatto tutte le verifiche del caso. La situazione rispetto al passato è migliorata, sebbene i miasmi si avvertano episodicamente come nella giornata di l’altro ieri .
I dati giornalieri delle centraline dal mese di giugno sino al 15 agosto sono stati regolarmente inviati all’Arpac, che ricordo essere organo super partes ed istituzionalmente competente alla vigilanza , al controllo del rispetto delle normative vigenti e che può intervenire prontamente in caso di segnalazione dei cittadini essendo dotata di strumentazione tecnico scientifica per l’individuazione dei problemi.

Preciso inoltre, che abbiamo dato riscontro anche alle richieste di accesso agli atti che ci sono pervenute. Ribadisco anche in questa sede che nel mese di settembre provvederemo ad effettuare prelievi di acqua lungo il fiume calore. Stiamo valutando inoltre, la possibilità di estendere l’installazione delle centraline anche in altre aziende.

Senza sorta di smentita alcuna posso affermare che questa governance agisce in maniera chiara e trasparente ed è dalla parte dei cittadini per la risoluzione dei problemi, anzi ne approfitto per ringraziarli per la collaborazione che hanno mostrato in quei giorni; cittadini che non si fanno tirare per la giacca da nessuno, noi rendiamo conto a loro non certo a chi cerca strumentalizzazioni. Quanto all’ accusa inelegante di omertà che è stata lanciata si qualifica da sola: semplicemente la respingo al mittente”, conclude Vessichelli.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Odori molesti a Benevento Nord, sopralluogo Arpac: riscontrate criticità nell’impianto di biometano

redazione 3 settimane fa

Miasmi a Benevento Nord, l’Arpac garantisce al sindaco esami e sopralluoghi

redazione 2 mesi fa

A San Bartolomeo in Galdo al via il piano straordinario di monitoraggio ambientale di ARPA Campania

redazione 5 mesi fa

Pietrelcina, Scocca: “Dalla stampa allarme Arpac sul depuratore, pronta interrogazione”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 9 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 11 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 11 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 5 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 9 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 11 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 11 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content