fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Lega Airola: ‘Su crisi idrica amministrazione inerte’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Coordinamento della “Lega per Salvini” di Airola accende i riflettori su una carenza ormai cronica – si legge nella nota – che affligge costantemente la nostra Airola: l’ emergenza idrica. Le Amministrazioni che da trent’anni hanno amministrato il Comune di Airola, non sono mai giunte ad una seria iniziativa per il rifacimento “ex novo” della rete idrica che interessa tutta la Città.

L’ultimo serio intervento sulla rete idrica e fognaria – continua la nota – risale a 45/50 anni fa, e, soltanto negli ultimi tempi, in alcune aree del paese si è provveduto ad affrontare le criticità vissute quotidianamente dalla comunità, adottando un sistema alquanto discontinuo e obsoleto nell’ eseguire qualche lavoro di parziale bonifica della rete idrica che è un vero e proprio colabrodo. La strategia adottata dall’attuale amministrazione, purtroppo non sortisce e non sortirà i risultati sperati dalla Comunità. L’Amministrazione avrebbe ed ha il dovere di diffidare ufficialmente l’Alto Calore per ottenere almeno un aumento della erogazione dell’acqua provvedendo contestualmente a mettere in atto una seria iniziativa per il totale rifacimento delle rete idrica.

Non va dimenticato che, fino a qualche giorno fa, sono stati abbandonati al loro destino alcuni nuclei familiari con bambini e anziani nel rione S. Donato poiché non arrivava più una goccia d’acqua nemmeno di notte. Nemmeno, purtroppo, il finanziamento di 430 mila euro assegnati ad Airola di recente, su interessamento dell’amico On.le Morelli, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, da noi più volte sollecitato, risolverà il problema, in quanto interesserà solo un intervento parziale sulla rete.

Non escludiamo, quindi, di fronte a questa situazione di immobilismo inaccettabile, che vede le famiglie di Airola disperate anche per i pericoli igienico-sanitari incombenti, di sollecitare i cittadini a mettere su una class action, contro l’Alto Calore e suoi concorrenti nella responsabilità della grave crisi idrica, per i danni incalcolabili provocati ai cittadini di Airola. A breve il coordinamento interverrà su altre problematiche scottanti che affliggono la comunità airolana”, conclude la nota.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Il sottosegretario Ferrante incontra delegazione di sindaci irpini e sanniti: “Massimo impegno su crisi idrica”

redazione 20 ore fa

Ferella (AVS): “Sospensione TAR del bando regionale è un’occasione per ripensare la governance idrica in Campania”

redazione 2 giorni fa

Baselice, nuovo impianto potabilizzazione a Santa Maria. Il sindaco vieta uso acqua

redazione 4 giorni fa

Airola, opera barocca nella Chiesa dell’Annunziata. Si rafforza candidatura ‘Città Caudina’ a Capitale Italiana della Cultura 2028

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Benevento, varato il dispositivo del traffico per la Giornata Provinciale del Ringraziamento della Coldiretti

redazione 40 minuti fa

Cultura della legalità, nuovi incontri dei Carabinieri nelle scuole sannite

redazione 3 ore fa

Anas, al via intervento di nuova pavimentazione lungo la Fondo Valle Isclero

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

redazione 11 ore fa

Benevento, nuove luci artistiche per il Giardino del Mago

redazione 13 ore fa

Duplice omicidio di Paupisi, la difesa chiede una nuova perizia psichiatrica per Salvatore Ocone

redazione 13 ore fa

Furgone in fiamme davanti alla Villa Comunale: distrutto il mezzo con i prodotti della “Bancarella Beneventana”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content