FORMAT
Wg flash 24 del 24 agosto 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PISTA CICLOPEDONALE, GIORGIONE (FI): ‘SCEMPIO CONTINUA’
“L’intervento realizzato, qualche giorno fa, sulla pista ciclopedonale “Paesaggi Sanniti Benevento/ Vitulano” – scrive Gerardo Giorgione, consigliere comunale di Benevento e vice segretario provinciale di Forza Italia – è l’ennesima dimostrazione della gestione negligente e, francamente, incompetente di un’infrastruttura che dovrebbe garantire il benessere dei cittadini. Una semplice colata di vernice rosa non solo non risolve i problemi strutturali della pista, ma li aggrava ulteriormente. Chiedo con urgenza che la Provincia di Benevento intervenga con serietà e competenza”, conclude l’avvocato beneventano in una nota.
CENA IN BIANCO IN VILLA, ECCO I MOTIVI
Nella giornata di giovedì il direttore di Benevento Città Spettacolo, Renato Giordano, aveva annunciato il cambio di location della Cena in Bianco, che si svolgerà domenica 25 agosto come apripista del festival, in programma dal 27 agosto al primo settembre. Non più dunque corso Garibaldi come sede del banchetto ‘glamour’, ma la Villa Comunale nello spazio che circonda la Cassamornica. E se qualche malpensante ha immaginato che l’evento non avesse raccolto il numero di partecipanti sperato, nella riunione di Giunta di ieri mattina sono state spiegate le ragioni del trasferimento: si vuole valorizzare il polmone verde cittadino in quanto Corso Garibaldi presenta problematiche logistiche e organizzative.
STREGA, L’EMERGENZA IN MEDIANA CONTINUA
Il Benevento si avvicina a grandi passi alla prima di campionato. Per l’occasione il club ha chiamato a raccolta i suoi tifosi: ieri seduta a porte aperte alle 17.30 con il chiaro intento di ricevere la giusta carica per l’esordio di lunedì contro la Cavese. Auteri dovrà letteralmente inventarsi la linea mediana. Intanto il presidente Vigorito è rientrato dalle vacanza e ha seguito l’allenamento. Probabile anche un incontro con il tecnico e il direttore Carli per discutere di mercato.
IL 27 AGOSTO LA MOSTRA PER I 250 ANNI DELLA GDF
Martedì 27 agosto alle ore 18:30, presso il foyer del Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele”, si terrà l’inaugurazione della mostra “Nella tradizione il Futuro”, dedicata al 250° anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza: l’esposizione di uniformi e mezzi storici del Corpo. Al termine della cerimonia, avrà inizio presso il Giardino del Mago (Piazza Santa Sofia) l’appuntamento de “Il Festival Incontra la stampa” di apertura della 45^ edizione del Festival nell’ambito della rubrica Sorsi e Discorsi.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nella giornata di oggi Benevento celebra la solennità di san Bartolomeo apostolo, patrono della città e dell’arcidiocesi. Il programma religioso prevede una messa ogni ora dalle 8 alle 12. In serata, alle 19, la celebrazione presieduta dall’arcivescovo Accrocca. Per il programma civile, appuntamento dalle 21 in piazza Torre con il Gran Gala della lirica.