fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Castelvenere: domenica cala il sipario sulla 42esima edizione della Festa del Vino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cala il sipario domani sulla quarantaduesima edizione della “Festa del Vino” di Castelvenere, promossa ed organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Alessandro Di Santo.

A chiudere l’evento sarà il concerto (ore 22,00), con ingresso gratuito, del “Nuovo Canzoniere della Ritta e della Manca” che si terrà nel Teatro comunale all’aperto di Castelvenere, nel cuore del suggestivo borgo antico.

Il gruppo è composto da sette musicisti: Pio Grasso (chitarra battente, basso, mandolino), Tony Stefanelli (violino, voce), Ezio Cerulo (voce, bouzouki, chitarra classica), Giancarlo Sabbatini (batteria e percussioni), Jacopo Cerulo (tastiere, voce), Marisa Rapuano (voce), Alfonso Coviello (percussioni e tamburello).

Intanto nella giornata di ieri per le strade principali del paese si è tenuto il “Palio delle Botti”, alla sua prima edizione, a cura dell’Associazione “Viticoltori di Castelvenere”, e presso l’enoteca comunale si è svolta la degustazione “bendata” dei vini condotta da Simone Feoli, presidente provinciale dell’Organizzazione nazionale assaggiatori vino (Onav) di Benevento.

“Al termine del concerto – ricorda Domenico Iannucci, presidente della Pro Loco – ci sarà l’estrazione della lotteria cui seguirà il brindisi di chiusura con la falanghina”.

Dopo la mezzanotte, invece, come per tutte le serate che hanno caratterizzato la Festa del Vino, presso la Torre Venere (ingresso libero), si balla nella “Notte di Venere” con la discoteca live.

Anche domani sera ci saranno stand gastronomici a chilometro zero, una mostra mercato e, ovviamente, la degustazione dei vini di Castelvenere.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Castelvenere saluta Raffaele Flore: 44 anni di dedizione al servizio della comunità

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: oltre cento elementi per il concerto di domani sera “Note di Natale” in occasione del trentennale del CEMP

redazione 3 settimane fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 3 settimane fa

Rinnovato parco strumenti del CEMP, il centro musicale di Castelvenere che da trent’anni forma giovani musicisti

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Piazza Duomo, Alternativa per Benevento: “Taglio ai fondi prevedibile, ora servono risorse pubbliche”

redazione 1 ora fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

redazione 2 ore fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

redazione 3 ore fa

Sannio Acque, nuova bocciatura della Corte dei Conti anche a Campolattaro. AVS denuncia ‘disastro amministrativo’

Primo piano

redazione 1 ora fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 6 ore fa

Comitato sindaci Asl, vicenda pazienti oncologici e posti letto: chiesta partecipazione della Morgante a prossima sessione

redazione 6 ore fa

Sannio: week end tra piogge, nevicate e venti forti. Temperature di nuovo in calo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content