FORMAT
Wg flash 24 del 21 agosto 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CRISI IDRICA NEL SANNIO, LEGA: ‘SITUAZONE GRAVE’
Conferenza stampa della Lega ieri mattina presso la sede del partito in via Avellino a Benevento. Tema dell’appuntamento con gli organi di informazione la crisi idrica che sta attanagliando il capoluogo, ma anche la sua provincia. ‘Una situazione grave che sta condizionando la vita dei cittadini – ha commentato il segretario provinciale Luigi Bocchino -. Il gestore Gesesa assuma le sue responsabilità’. Non sono mancate stoccate anche da Luigi Barone, responsabile della Coesione Territoriale e alle Zone Economiche Speciali della Lega che dichiara sostegno e vicinanza ai residenti colpiti con una class action mirata al risarcimento dei danni causati dalle interruzioni idriche.
LEPORE (NDC) QUERELA FORZA ITALIA
“Quando si esula totalmente dal perimetro della dialettica politica e si aziona la macchina del fango c’è l’obbligo di preservare e tutelare la propria onorabilità umana e professionale. Per questa ragione ho provveduto, per il tramite dell’avvocato Maurizio Lepore, a sporgere querela contro Forza Italia Benevento, perché ritengo, pur dopo una lunga carriera politica che certo non è stata priva di asprezze dialettiche, che certi limiti non possano e non vadano superati. Ognuno si assumerà le proprie responsabilità davanti ad un organo terzo”, lo scrive in una nota Cosimo Lepore, segretario cittadino NdC.
L’ALLARME DI UNIMPRESA: ‘SANNIO, SEMPRE MENO ARTIGIANI’
Cercasi artigiani disperatamente. Questo l’allarme lanciato da Unimpresa Irpinia Sannio. Nella nostra provincia, nell’ultimo decennio c’è stata una perdita netta di 1.255 imprese artigiane con un decremento pari al 20,8%. “Il tema del calo drastico delle imprese artigiane – interviene il presidente Unimpresa Irpinia Sannio Ignazio Catauro – anche nelle nostre province di Avellino e Benevento, rappresenta un grave campanello di allarme per l’intero comparto produttivo delle aree interne della Campania”.
BENEVENTO-CAVESE, ARBITRA PEZZOPANE DI L’AQUILA
La gara Benevento-Cavese, valevole per la prima giornata del campionato di serie C 2024/25, in programma lunedì 26 agosto alle ore 20:45 presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, sarà diretta da Valerio Pezzopane di L’Aquila. Assistenti designati Rodolfo Spataro di Rossano e Giovanni Francesco Massari di Molfetta.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via questa sera la 42^ edizione della Festa del Vino a Castelvenere, in programma fino al 25 agosto. Alle 18 il brindisi inaugurale, in serata il concerto di apertura con la Bandabardò & Cisco.