Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La denuncia di ‘Amici della Terra’: ‘Obelisco Egizio oltraggiato da sedie e tavolini’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Obelisco Neo Egizio di piazza Papiniano viene costantemente oltraggiato da sedie e tavolini, installate da una gelateria per far sedere i propri clienti a ridosso del monumento, è questo lo spettacolo indegno che si verifica ogni sera e che si ritrova davanti ai propri occhi, un turista intenzionato a scattare qualche foto ricordo all’antico Obelisco Egizio, costruito sotto il dominio dell’Imperatore Domiziano tra l’88 e l’89 d.C”. A denunciarlo in una nota è Giovanni Picone dell’associazione ‘Amici della Terra’.

“Ci stupisce molto il fatto che questi continui episodi si verificano con estrema facilità, in pieno centro storico, in spregio alle norme vigenti e alle più elementari regole di buon senso. Ci chiediamo se i responsabili di tutto questo, sono mai stati sanzionati dalla locale Polizia Municipale? Ma come può il Sindaco Mastella permettere che una gelateria possa offendere in questo modo uno dei più importanti monumenti cittadini?

Non meno di un mese fa, il Comitato del Patrimonio Mondiale, ha deliberato l’iscrizione della “ Via Appia Regina Viarum” nella lista del patrimonio mondiale, a nostro avviso, si tratta di una bella notizia per la città di Benevento e per le altre città e province interessate dall’antica strada romana, molti amministratori e politici locali hanno espresso soddisfazione di fronte a questo importante riconoscimento e traguardo, ma è palese che si tratta di uno specchietto per le allodole, dal momento che sono gli stessi amministratori che (ogni giorno) fanno finta di non vedere come vengono infangati i monumenti e la storia della città Benevento”, conclude Picone.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

L’associazione Amici della Terra denuncia degrado e inciviltà nei giardini della Rocca dei Rettori

redazione 12 mesi fa

Aree escluse dalla perimetrazione del Parco Nazionale del Matese: interviene il Club ‘Amici della Terra’

redazione 1 anno fa

Amici della Terra – Club di Benevento sottolinea i benefici del Parco Nazionale del Matese

redazione 1 anno fa

Amici della Terra: ‘Sì al nucleare, risorsa indispensabile per migliorare la sicurezza energetica’

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 27 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 5 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content