fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Frasso Telesino, nel week end appuntamento con ‘Sapori al Borgo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Frasso Telesino, da venerdì a domenica, il centro storico di Terravecchia torna ad ospitare ancora una volta l’evento “Sapori al Borgo”, ormai atteso appuntamento eno-gastronomico giunto alla sua quarta edizione ed organizzato dalla locale Pro Loco. Manifestazione realizzata in co-progettazione con il CSV Irpinia Sannio ETS e con il patrocinio del Comune di Frasso Telesino.

Tre serate con percorsi del gusto, spettacoli musicali e momenti per i più piccoli grazie all’impegno dei produttori del territorio che hanno aderito a questa edizione 20024 e dei soci della Pro Loco di Frasso Telesino. Presenti il Birrificio del Sannio, la cantina Cautiero, la macelleria Maddaloni ed il ristorante Grottino che faranno conoscere le proprie produzioni e le loro specialità. Tutte le sere inoltre le cuoche della Pro Loco friggeranno le “pizzette con le viticaglie”, un’erba di campo molto diffusa nella zona di Frasso e protagonista di questa preparazione in pastella.

Ad allietare le serate con la loro musica il gruppo popolare Sfessania, Progetto Sound ed Area Acustica. Lo spettacolo di burattini dedicato ai bambini in programma sabato pomeriggio sarà a cura invece dell’associazione “Tanto per gioco Aps”.

Novità di quest’anno la presenza di “Valentino Racing”, il team telesino che sta facendo parlare di sé per gli importanti risultati conseguiti nel mondo dei motori e dei kart. Durante le serate della manifestazione il pilota di origini frassesi Valentino Carofano, capace negli anni di raggiungere traguardi importanti (campione italiano Formula F3 2022, terzo al Campionato europeo 2023 ed attualmente in corsa per il Campionato europeo 2024) sarà presente a Frasso con la sua monoposto e per gli appassionati ci sarà la possibilità di provare un simulatore di Formula 1.

«Il centro storico di Terravecchia ancora una volta ospiterà l’evento Sapori al Borgo. Le attività della manifestazione – sottolineano dalla Pro Loco – sono state realizzate in co-progettazione con

il CSV Irpinia Sannio ETS nell’ambito del premio “Terre di volontari” vinto dalla nostra associazione. Ringraziamo il Centro Servizi per il supporto e la cortese disponibilità e ringraziamo anche l’amministrazione comunale di Frasso Telesino ed il sindaco Pasquale Viscusi».

Per saperne di più sulla manifestazione e conoscere il programma nel dettaglio è possibile visitare il sito internet della Pro Loco di Frasso Telesino ed i canali Instagram e Facebook dell’associazione.

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, all’Antum il Pranzo dell’Epifania celebra la tradizione con il Cardone beneventano

redazione 2 settimane fa

Frasso Telesino, incendio in officina e rivendita di moto: vigili del fuoco in azione per ore

redazione 2 mesi fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 7 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 7 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content