fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Crisi idrica, Vessichelli: ‘No a speculazione politica su vicenda utilizzabilità pozzi in zona Asi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sollecito tutti ad evitare forme di speculazione politica sulla complessa vicenda dell’utilizzabilità dei pozzi in Zona Asi, a contrada Ponte Valentino: stiamo affrontando la vicenda con serietà e cultura di governo, senza proclami. Contiamo di poterla risolvere efficacemente. L’attuale governance dell’Asi ha dimostrato di saper affrontare con determinazione le questioni e risolverle, come accaduto per la questione dei miasmi”, lo scrive in una nota il presidente del Consorzio Asi, Domenico Vessichelli.

“La rifunzionalizzazione dei pozzi, la veicolazione e potabilizzazione della risorsa idrica, la creazione di un sistema idrico autonomo all’interno dell’agglomerato industriale sono interventi, come è evidente, di una tale complessità tecnico-idrologica e di portata finanziaria così notevole che in ogni caso servirebbe un lasso temporale importante per vederli realizzati e quindi una connessione con l’attuale emergenza idrica, che vive come noto tutto il territorio nazionale, è solo strumentale. Inoltre, a parte una missiva al Commissario Straordinario Zes Campania non ci sono stati deliberati formali sulla vicenda da parte di chi mi ha preceduto alla guida del Consorzio.

Con il supporto scientifico del professore dell’Unisannio Nicola Fontana, autorità nel campo dell’idrologia e delle costruzioni idrauliche e in sinergia con Regione, adotteremo le migliori soluzioni per reperire i fondi e trovare la modalità operativa migliore per un eventuale utilizzo dei pozzi, ancora da dimostrare. Il Comune di Benevento e la Gesesa, con cui c’è grande collaborazione istituzionale, sono completamente estranei alla vicenda dei pozzi. Si evitino strumentalizzazioni che su questa vicenda oggi appaiono tutt’altro che opportune. Come nel mio stile mi metterò al lavoro anche su tale questione”, conclude Vessichelli.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Acqua di sorgente a tutta la città’, il M5s a sostegno dello studio SOGESID

redazione 7 giorni fa

Acqua non potabile a Sant’Agata: Gesesa al lavoro per disinfezione, poi nuovi controlli analitici

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Gesesa, Russo ai saluti: “In questi anni lavoro di squadra per uscire fuori dalla tempesta”

redazione 1 settimana fa

Sant’Agata de’ Goti, valori acqua fuori norma: divieto di uso potabile in diverse località della frazione Bagnoli

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content