fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

La Filt Cgil replica ad Altrabenevento: “L’ex deposito Locomotive non scomparirà, basta chiacchiere da bar”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ il segretario Generale della FiltCgil AV-BN Giuseppe Anzalone a replicare ad Altrabenevento. Scrive Anzalone: “Abbiamo appreso dalla stampa il comunicato di Altra Benevento, il quale ci invita a fare chiarezza sull’impianto di manutenzione corrente di Benevento del trasporto regionale di Trenitalia.
Parlare, tanto per parlare, non è nostro stile, quindi visto che siamo stati chiamati in causa , proveremo a fare chiarezza con lo stato dei fatti e non con chiacchiere futili, soprattutto per mera propaganda.
Oggi, grazie alle parti sociali che continuamente hanno interloquito con la Società cedente(Trenitalia) e la Società acquirente(RFI) e lanciato il grido d’allarme in tempi non sospetti alle istituzioni locali, regionali e nazionali, possiamo tranquillamente dire che l’ex deposito Locomotive di Benevento non metterà i lucchetti davanti ai cancelli ma proseguirà le attività con la Società RFI che verrà a Benevento ad investire con il servizio rotabile e per la diagnostica.
Struttura come quella della SE.RO.DI che sta nascendo in 14 località d’Italia tra cui Benevento. Quindi che l’impianto di Benevento scomparirà è una grande falsità; è pur vero che per ora solo 14 unità passeranno con RFI, ma non è detto che non vi saranno altre manifestazioni d’interesse, così come avvenuto pochi giorni fa.
Inoltre, se volessimo guardare alla prospettiva potremmo tranquillamente dire che il territorio in questo caso perde un impianto di manutenzione diesel, materiale che da qui a breve, visto le normative europee, non circolerà più da nessuna parte e, acquisisce, una struttura che guarda al domani con interesse ed investimenti che, in termini di crescita, potranno risultare più che soddisfacenti per il Sannio e le aree interne della Campania, permettendo, soprattutto, al Gruppo Ferrovie Dello Stato di realizzare un impianto più moderno nel cuore della Città di Benevento, utilizzando l’infrastruttura già presente.
Tutto questo, si è concretizzato, anche grazie alla sinergia delle Società di Trenitalia e RFI che si sono convinte che l’impianto si realizzasse in questo territorio e non altrove; infine nessuno lavoratore sarà lasciato da solo o per strada, con la ricollocazione in impianti della Campania di Trenitalia per chi non è del Sannio e per il resto riqualificazione professionale senza nessuna perdita occupazionale.
Questo è lo stato dell’arte, il resto sono dicerie da bar che non portano da nessuna parte, anzi, indeboliscono ulteriormente il territorio e il mondo del lavoro e per noi della FiltCgil il territorio viene prima di tutto e tutti”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 8 mesi fa

Emergenza caldo: la FILT-CGIL Campania chiede misure urgenti per la tutela dei lavoratori indoor e outdoor

redazione 1 anno fa

“Aree interne con infrastrutture inadeguate e trasporti inefficaci. Serve intervento immediato e coordinato delle istituzioni”

redazione 2 anni fa

Ponte Valentino-Ufita, Anzalone (Filt Cgil): ‘Bene sinergia istituzionale, ora aspettiamo avvio dei cantieri’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 2 ore fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 2 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 2 ore fa

Sannio, da giovedì mattina allerta meteo per raffiche di vento

Primo piano

Alberto Tranfa 29 minuti fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 2 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 5 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content