fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Guardia Sanframondi si prepara ai Riti Settennali: amministrazione al lavoro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione dei “Riti Settennali di penitenza 2024”, il Comune di Guardia Sanframondi si prepara a celebrare l’evento religioso per eccellenza in onore dell’Assunta. Un evento unico e di forte sacralità, che è ormai giunto alle porte: dal 19 al 25 agosto il paese dopo sette anni si prepara a rivivere le emozioni e la devozione che da sempre permea questa manifestazione religiosa.

In virtù di ciò, tutta l’amministrazione – si legge nella nota del Comune – si è spesa fortemente per la riuscita dei Riti Settennali: di recente è stato ufficialmente diffuso il manifesto dei Riti Settennali 2024 di Guardia Sanframondi. Insomma, tante sono le iniziative messe in atto dall’amministrazione guardiese, che ha predisposto tutti gli strumenti per rendere l’evento religioso fruibile ai più. In virtù di ciò, per fornire una comunicazione efficace e condividere notizie, informazioni e dettagli organizzativi, il Comune ha lanciato un sito web dedicato: ritidiguardia.it.

Quindi, ampio spazio alla comunicazione, ma non solo: sono stati avviati lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e di pulizia delle aree interessate. Questi interventi sono cruciali per garantire la sicurezza e il decoro del percorso processionale.

Il sindaco, insieme agli assessori e a una task force appositamente costituita, sta lavorando intensamente per affrontare e risolvere tutte le sfide che una manifestazione tanto grandiosa comporta: tutte le questioni organizzative e di sicurezza sono state affrontate di concerto, con l’obiettivo di non lasciare nulla al caso. L’intento è quello di assicurare la piena riuscita del percorso processionale in tutti i suoi aspetti, garantendo così una celebrazione ordinata e in piena sicurezza.

Le attività dell’amministrazione Di Lonardo si sono concentrate non solo sulla manutenzione delle infrastrutture, ma anche sulla gestione del flusso di partecipanti e la sicurezza pubblica.

Più nel dettaglio, questi sono stati tutti gli interventi mirati:
Rifacimento Pavimentazione: i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sono iniziati con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle strade utilizzate durante i riti. Questo intervento è fondamentale per prevenire incidenti e garantire un percorso processionale sicuro per tutti i partecipanti;
Pulizia e Decoro Urbano: il Comune si è dedicato a varie attività di pulizia e sistemazione, così da assicurare che le aree interessate dai riti siano in condizioni ottimali. Questo include la rimozione di rifiuti, la pulizia delle strade e delle piazze e l’abbellimento degli spazi pubblici;
Sicurezza e Logistica: la task force, composta da membri del Comune e esperti in sicurezza, sta lavorando per risolvere eventuali problemi organizzativi e garantire la sicurezza del percorso processionale. Ciò include la gestione del traffico, la predisposizione di vie di fuga e il coordinamento con le forze dell’ordine per mantenere l’ordine pubblico.

Scarica il programma dei Riti Settennali

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 3 settimane fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 3 settimane fa

‘Case a 1 euro’, a Guardia Sanframondi l’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico

redazione 1 mese fa

A Guardia Sanframondi torna Alba, la preghiera in musica firmata VoxFidei

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Galilei Vetrone, gli studenti dell’indirizzo CAT presentano rilievo 3D del Complesso di Santa Sofia

redazione 1 ora fa

Sessanta studenti dell’IIS “Alberti–Virgilio” in stage linguistico a Londra

redazione 2 ore fa

“Sulle note del ricordo verso la Pace”: successo della Marcia della Memoria dell’IIS “Lombardi” di Airola

redazione 2 ore fa

Rubano (FI): “Ammesso emendamento per risorse aggiuntive a Pietrelcina”

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Galilei Vetrone, gli studenti dell’indirizzo CAT presentano rilievo 3D del Complesso di Santa Sofia

redazione 2 ore fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a un istituto

redazione 3 ore fa

Il regista Matteo Garrone ospite all’Unisannio per l’inaugurazione dell’anno accademico

redazione 3 ore fa

San Marco dei Cavoti in lutto per Angelo Fuschetto: addio al professore e giornalista custode della memoria del Fortore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content