fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Guardia Sanframondi si prepara ai Riti Settennali: amministrazione al lavoro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione dei “Riti Settennali di penitenza 2024”, il Comune di Guardia Sanframondi si prepara a celebrare l’evento religioso per eccellenza in onore dell’Assunta. Un evento unico e di forte sacralità, che è ormai giunto alle porte: dal 19 al 25 agosto il paese dopo sette anni si prepara a rivivere le emozioni e la devozione che da sempre permea questa manifestazione religiosa.

In virtù di ciò, tutta l’amministrazione – si legge nella nota del Comune – si è spesa fortemente per la riuscita dei Riti Settennali: di recente è stato ufficialmente diffuso il manifesto dei Riti Settennali 2024 di Guardia Sanframondi. Insomma, tante sono le iniziative messe in atto dall’amministrazione guardiese, che ha predisposto tutti gli strumenti per rendere l’evento religioso fruibile ai più. In virtù di ciò, per fornire una comunicazione efficace e condividere notizie, informazioni e dettagli organizzativi, il Comune ha lanciato un sito web dedicato: ritidiguardia.it.

Quindi, ampio spazio alla comunicazione, ma non solo: sono stati avviati lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e di pulizia delle aree interessate. Questi interventi sono cruciali per garantire la sicurezza e il decoro del percorso processionale.

Il sindaco, insieme agli assessori e a una task force appositamente costituita, sta lavorando intensamente per affrontare e risolvere tutte le sfide che una manifestazione tanto grandiosa comporta: tutte le questioni organizzative e di sicurezza sono state affrontate di concerto, con l’obiettivo di non lasciare nulla al caso. L’intento è quello di assicurare la piena riuscita del percorso processionale in tutti i suoi aspetti, garantendo così una celebrazione ordinata e in piena sicurezza.

Le attività dell’amministrazione Di Lonardo si sono concentrate non solo sulla manutenzione delle infrastrutture, ma anche sulla gestione del flusso di partecipanti e la sicurezza pubblica.

Più nel dettaglio, questi sono stati tutti gli interventi mirati:
Rifacimento Pavimentazione: i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sono iniziati con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle strade utilizzate durante i riti. Questo intervento è fondamentale per prevenire incidenti e garantire un percorso processionale sicuro per tutti i partecipanti;
Pulizia e Decoro Urbano: il Comune si è dedicato a varie attività di pulizia e sistemazione, così da assicurare che le aree interessate dai riti siano in condizioni ottimali. Questo include la rimozione di rifiuti, la pulizia delle strade e delle piazze e l’abbellimento degli spazi pubblici;
Sicurezza e Logistica: la task force, composta da membri del Comune e esperti in sicurezza, sta lavorando per risolvere eventuali problemi organizzativi e garantire la sicurezza del percorso processionale. Ciò include la gestione del traffico, la predisposizione di vie di fuga e il coordinamento con le forze dell’ordine per mantenere l’ordine pubblico.

Scarica il programma dei Riti Settennali

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Guardia Sanframondi cerca sponsor per il restauro del Portale rinascimentale di San Giorgio in Castris

redazione 1 settimana fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, il coro VoxFidei al Giubileo delle Corali di Roma

redazione 4 settimane fa

La tiroide nel rischio vascolare: iniziativa dedicata alla prevenzione dell’Associazione Guardiese o.d.v.

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 4 ore fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 5 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 7 ore fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

Primo piano

redazione 2 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 5 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 7 ore fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

redazione 11 ore fa

Regionali, l’affluenza nel Sannio sale al 23,64%: si riduce il gap nel confronto con le precedenti elezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content