Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

90 anni di Telese: il 15 Agosto cerimonia di consegna delle pergamene celebrative. A settembre la Cena Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’estate telesina è in pieno fermento. Alle iniziative del cartellone estivo si aggiungono gli eventi programmati per le celebrazioni dei 90 anni della nascita del Comune di Telese.

Tra questi va segnalata la cerimonia di consegna di pergamene celebrative che avverrà nel giorno di Ferragosto. “Pergamene nel tempo: la storia, le memorie, le persone”, il titolo dell’iniziativa che si svolgerà Giovedì 15 agosto nell’anfiteatro delle Terme, a partire dalle 10.30 con la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Valentino Di Cerbo, vescovo emerito di Alife-Caiazzo.

Seguirà la consegna delle pergamene celebrative con una cerimonia ufficiale per rimarcare l’importanza del 90ennale. Le pergamene, personalizzate, verranno consegnate agli over 90 di Telese Terme. “Alle donne e agli uomini che sono la storia della città, testimoni del tempo, compagni di viaggio di un Comune diventato un punto di riferimento in Campania – spiega il sindaco, Giovanni Caporaso”. Altre pergamene personalizzate verranno consegnate alle Suore degli Angeli, agli esercenti cinematografici e poi alle forze dell’ordine.

Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Locale, “per l’assolvimento da molti decenni dell’impegnativo mandato volto alla sicurezza della comunità cittadina e dell’intero territorio”, si legge nella motivazione che esalta la professionalità e il coraggio, sottolineando la preziosa presenza.

“Come abbiamo già detto in altre occasioni celebreremo i 90 anni del nostro comune fino al prossimo dicembre, con varie manifestazioni, sia di tipo culturale che ludico – prosegue il sindaco, e con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza. A settembre, ad esempio, ci sarà un momento ricreativo che è stato chiesto da molti cittadini e sarà un modo per rafforzare l’identità e lo spirito dello stare insieme della nostra comunità”.

Si tratta della bellissima Cena Telesina, in programma per il 6 settembre nel parco delle Terme di Telese. È partita da qualche ora la vendita dei biglietti che stanno andando letteralmente a ruba.

Per info sul menù, sulle modalità di partecipazione e per acquistare i ticket bisogna rivolgersi alla Pro Loco o ai componenti del Comitato.

“Voglio ringraziare ancora una volta il Comitato tecnico che in tutte queste settimane si è impegnato per programmare e poi realizzare gli eventi – conclude il sindaco di Telese Terme -. Con loro stiamo lavorando ad altri importanti appuntamenti per i prossimi mesi che pubblicizzeremo attraverso i media e attraverso i nostri canali social ufficiali” (90TeleseTerme su Instagram, Facebook, TikTok).

 

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 1 settimana fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso assegna le deleghe: incarichi anche per quattro consiglieri

redazione 3 settimane fa

Forza Italia: sul Polo Scolastico “Telesia” dalle parole ai fatti. Accolta la proposta per l’ampliamento della struttura

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 3 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 3 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 3 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 3 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 6 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content