Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

“Premio Città Italiana dei Giovani 2025”: la Provincia invita i sindaci sanniti a partecipare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, aderendo ad una sollecitazione del Consiglio Nazionale dei Giovani, ha invitato i Sindaci del Sannio a partecipare alle selezioni per l’assegnazione del “Premio Città Italiana dei Giovani 2025” ed ha trasmesso loro il relativo Bando di concorso e i documenti allegati.

L’iniziativa di Lombardi rientra nell’ambito delle politiche a favore dei giovani tra i 16 e i 34 anni che peraltro trovano il loro riferimento istituzionale nel Coordinamento del Forum dei Giovani, istituito dal Consiglio Provinciale nel 2021 con sede presso la Rocca dei Rettori.

Il “Premio Città Italiana dei Giovani 2025”, promosso dal CNG in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con l’Agenzia Italiana per la Gioventù, è assegnato al progetto che punta a trasformare le città in comunità solidali, resilienti e a misura di giovani.

Lombardi, in una dichiarazione, ha ricordato: «i Comuni giocano un ruolo chiave nella crescita dell’Italia intera, crescita per la quale i giovani costituiscono naturalmente un elemento essenziale: per tale ragione vanno incoraggiate e sostenute le politiche a favore delle giovani generazioni secondo i principi sanciti delle Nazioni Unite.

In tale contesto, per i territori delle aree interne, individuare e dare corso ad un impegno strategico per i giovani rappresenta una vera priorità indispensabile per garantire il futuro delle comunità locali, oltre che una grande e bella sfida per tutti gli Amministratori locali.

Credo dunque che la partecipazione dei Comuni sanniti al “Premio Città Italiana dei Giovani 2025” costituisca un segnale importante di attenzione e di sensibilità sociale e politica nel senso più alto del termine».

Per maggiori informazioni: -sul “Premio Città Italiana dei Giovani 2025”, consultare il sito del Consiglio Nazionale dei Giovani, alla voce “Opportunità”; -sul Regolamento del Fourm dei Giovani della Provincia di Benevento, cosultare il sito della Provincia di Benevento, alla voce “Albo Pretorio” cercando la Delibera del Consiglio Provinciale n. 23 del 20 luglio 2021.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Provinciali, fissato il corpo elettorale: 935 gli amministratori chiamati al voto

redazione 6 giorni fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Alberto Tranfa 6 giorni fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

redazione 1 settimana fa

Cinema e Tv, prestigioso Premio alla Carriera a Roma per il talent scout sannita Antonio Parciasepe

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 2 ore fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 13 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 22 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 22 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 22 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content