fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Minori con armi ad aria compressa, il ringraziamento del sindaco di Telese Terme alle forze dell’ordine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con una rapida ed efficace attività di indagine gli agenti del commissariato di Polizia di Telese Terme, coordinati dalla Procura dei minori di Napoli, sono risaliti ai minori che con delle armi ad aria compressa hanno ferito altri ragazzi nel corso di un evento che si svolgeva nel parco delle terme”.

Il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso interviene dopo i provvedimenti adottati dagli agenti della PS di Telese nei confronti di due 16enni accusati di aver ferito dei ragazzini con armi ad aria compressa. “La gravità dei fatti impone da parte di tutti una riflessione sullo stile di vita di alcuni ragazzi e dello svilimento a cui assistiamo del ruolo della famiglia – dichiara il primo cittadino di Telese -. Mancano dialogo e confronto con le figure genitoriali, le quali esercitano sempre di meno un controllo obiettivo e costruttivo sulle vite dei propri figli, fino, in alcuni casi, al disinteresse. E quindi assistiamo sempre più spesso, anche in aree tranquille come le nostre, a casi di cronaca che vedono coinvolti minori e adolescenti. Ma la nostra comunità è pur sempre una comunità sana, dove prevale il senso civico e della civile convivenza – continua il sindaco -, per cui scatta prontamente la reazione di contrasto a questi fenomeni che, perciò, restano isolati. Infine devo ancora una volta ringraziare il dott. Elio Beneduce, dirigente del commissariato di PS di Telese Terme e i suoi uomini per il controllo costante del territorio e per la rapidità con la quale hanno individuato i responsabili degli ultimi fatti. Ringraziamento – conclude Caporaso – che naturalmente estendo a tutte le forze dell’ordine operanti sul territorio”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Stipendi Trotta, Giorgione (FI) all’attacco: “Nessuna giustificazione, è il momento delle soluzioni”

redazione 10 minuti fa

Giorno della Memoria, l’IIS Alberti-Virgilio costruisce un percorso di cittadinanza attiva

redazione 19 minuti fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 53 minuti fa

Poste Italiane, al via i lavori di ammodernamento all’ufficio di Paduli

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 2 ore fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Novità importanti per “Pesce di Zucchero”: venerdì a Confindustria la presentazione di un progetto di rilancio per lo storico panificio

redazione 3 ore fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content