Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Aldo Policastro nuovo Procuratore generale della corte di Appello di Napoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Aldo Policastro è il nuovo Procuratore generale della corte di Appello di Napoli. Lo ha votato il plenum del Csm che oggi si è riunito per l’ultima convocazione prima della pausa estiva. Al magistrato che è attualmente alla guida della Procura di Benevento sono andati 16 voti contro gli 11 assegnati ad Antonio Balsamo, sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione. Aldo Policastro, 65 anni, ha una lunga esperienza nelle indagini sulla camorra grazie alle numerose inchieste che ha condotto quando era nella Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

I COMMENTI – Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, si congratula con il Procuratore della repubblica di Benevento dott. Aldo Policastro, chiamato dal Consiglio Superiore della Magistratura a ricoprire la carica di Procuratore generale di Napoli. Il Presidente Lombardi ha formulato al dott. Policastro gli auguri di buon lavoro.

“La nomina, operata in seno al Consiglio superiore della magistratura, del Procuratore capo di Benevento Aldo Policastro alla guida della Procura generale presso la Corte di Appello di Napoli è un risultato professionale di cristallino prestigio: le mie sincere congratulazioni al Procuratore Policastro”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.
“Nell’esperienza che lo ha visto al timone della Procura qui nel capoluogo sannita, Policastro ha congiunto un rigoroso, solerte rispetto per la distinzione dei ruoli e delle funzioni e per il confine costituzionale di separazione dei poteri con una volontà, tanto leale quanto sobria, di collaborazione inter-istituzionale finalizzata, sempre e unicamente, a preservare e salvaguardare la Legge e i suoi dettami. Policastro lascia nel Sannio un ottimo ricordo e il fatto che l’organo di autogoverno della Magistratura lo abbia promosso, da Benevento, al più alto ufficio requirente del distretto di Corte d’Appello di Napoli è motivo d’orgoglio anche per il territorio sannita”, conclude il sindaco e già Ministro della Giustizia Clemente Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

D’Angelo nuovo Procuratore a Benevento: gli auguri di Rubano

redazione 5 mesi fa

D’Angelo nuovo Procuratore della Repubblica a Benevento: gli auguri di Errico

redazione 5 mesi fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 1 anno fa

Il sannita Carlo Fucci nuovo procuratore capo della Repubblica di Cassino

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 2 ore fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 4 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 4 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 6 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content