Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Cerreto Sannita nasce il gruppo Noi di Centro con Christian De Nicola e Ilaria Tedeschi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Noi di Centro si rafforza a Cerreto Sannita. Aderiscono al partito mastelliano Christian De Nicola e Ilaria Tedeschi che in Consiglio comunale daranno vita al gruppo “Noi Di Centro – per Cerreto Sannita” con il consigliere De Nicola che assumerà la carica di capogruppo.

“Aderiamo con convinzione – spiegano De Nicola e Tedeschi – al progetto di Noi di Centro: Clemente Mastella è il leader di riferimento per chi crede nei valori moderati e nella tutela del territorio come missione dell’amministrare e dell’impegno politico”.

Contestualmente Ilaria Tedeschi annuncia anche le dimissioni dalla carica di assessore comunale. “Mi trovo costretta – spiega Ilaria Tedeschi nello scritto in cui motiva le sue dimissioni dall’Esecutivo cerretese – con profondo rammarico, a rassegnare le mie dimissioni dall’incarico di assessore comunale, rimettendo altresì le deleghe a me conferite, a causa di una frattura che si è venuta a creare con il Sindaco e l’attuale maggioranza. Una decisione spinta da amarezza e delusione nei confronti di un Sindaco che ho scelto di sostenere dapprima come assessore esterno, ruolo che mi è stato offerto e che ho deciso consapevolmente di accettare e di svolgere sempre con onestà morale ed intellettuale, che successivamente ho contribuito a far eleggere – grazie al determinante consenso espresso dai cittadini che mi hanno onorato della loro fiducia – e che ho continuato a sostenere, ricoprendo anche in seguito il ruolo di assessore, non per ‘genere’ ma per meriti acquisiti sul campo.

La mia decisione, non più procrastinabile, rappresenta il naturale epilogo di un percorso di allontanamento, graduale ma inesorabile, già intrapreso alcuni mesi fa e manifestato con la rimessione della delega alla cultura e ai musei, necessaria conseguenza del venir meno del rapporto fiduciario con il Sindaco e con gli altri componenti della maggioranza.

Più volte in questi tre anni sono stata in disaccordo sulle scelte compiute, sul modus operandi e sulle priorità della compagine amministrativa, ma ho sempre ritenuto giusto continuare a collaborare per il bene della nostra Comunità, nella speranza che il tempo potesse indurre il Sindaco a riflettere su alcune decisioni, e magari a rivedere alcune scelte non condivise, per continuare ad amministrare coerentemente agli obiettivi previsti dal programma elettorale e portare positivamente a compimento la nostra esperienza amministrativa.

Così non è stato. Anzi, il distacco è aumentato ancora di più e la totale assenza di dialogo e di confronto mi ha portato ad essere una semplice spettatrice di decisioni talvolta prese altrove o calate dall’alto. Molte volte in Giunta e in Consiglio Comunale siamo stati chiamati a ratificare decisioni già prese, subendo troppo spesso le scelte di persone esterne orbitanti intorno all’amministrazione comunale.

Mi preme sottolineare l’intenzione di portare a termine il mio mandato in modo costruttivo e collaborativo, come ho fatto finora, continuando a svolgere il mio lavoro sempre attenta alle esigenze e ai problemi dei cittadini, che come me sono stati illusi dalla speranza di un cambiamento politico che purtroppo non è mai avvenuto. Ai cittadini che hanno scelto di sostenermi e di accordarmi la loro fiducia, cui va la mia riconoscenza e la mia gratitudine, continuerò a garantire il mio sostegno nella nuova veste di consigliere comunale. Per questo motivo preciso che il mio non è un allontanamento dalla politica, ma un nuovo percorso che ha inizio con la costituzione di un gruppo politico autonomo ed indipendente, nelle scelte e nelle decisioni, denominato “Noi Di Centro – per Cerreto Sannita”, espressione sul territorio sannita del partito nazionale rappresentato da Clemente Mastella.

Auspico, nell’interesse primario dei cittadini di Cerreto Sannita, che il Sindaco, in un profondo momento di riflessione, possa ritrovare la serenità di giudizio necessaria per portare avanti con efficacia, imparzialità e lungimiranza l’azione amministrativa”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sorrentino (Ndc): “Positiva la prima riunione, gettate le basi sul campo largo”

redazione 5 giorni fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 2 settimane fa

Sant’Antonio, musica e inclusione a Cerreto Sannita: il MusicLab di iCare emoziona Piazza Luigi Sodo

redazione 3 settimane fa

Mastella (NdC): “Ballottaggi certificano equilibrio delle forze per le Politiche. Nel napoletano presenza viva e forte”

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 5 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 5 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 7 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 9 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content