Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Attività chiusa al campo da rugby, il presidente Palumbo: ‘Comportamenti inaccettabili, si accertino responsabilità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Da presidente del Rugby Benevento, carica che rivesto ininterrottamente dal 2009, credo sia doveroso, prima che opportuno, fare delle precisazioni in merito a quanto accaduto nella serata di martedì 23 Luglio presso la struttura del campo da rugby “Dell’Oste” di Pacevecchia, a seguito dell’intervento di Polizia Municipale e Guardia di Finanza.

E’ noto a tutti – scrive in una nota Rosario Palumbo – che dal 2009 ho portato avanti le attività del Rugby Benevento con il solo fine di garantire l’accesso all’attività sportiva agli appassionati, ricreare quella stessa passione nelle nuove generazioni, e portare alti i valori dello sport ai fini sociali nella città di Benevento: ribadisco, perché lo ritengo necessario, è noto a tutti.

In tal senso, negli ultimi due anni, per mettere ulteriormente al centro della vita del quartiere e della città la struttura sportiva e rendere il rugby ancor di più sport inclusivo per la città, è stata concessa bonariamente ad alcuni tesserati la possibilità di trattenersi anche di sera al punto ristoro del campo, con possibilità di ingresso riservata esclusivamente agli iscritti, come ben specificato da un cartello ben visibile posto all’entrata. Gli stessi curavano, in maniera totalmente gratuita la pulizia del punto ristoro, dando una mano nella cura dello stesso.

A prescindere dalle contestazioni che sono state mosse (musica alta, somministrazione di cibo) che saranno trattate in altre sedi, è con profondo rammarico che ho dovuto prendere atto di comportamenti inaccettabili posti in essere. In quindici anni di guida della società i valori che ho portato avanti sono esclusivamente quelli dello sport, della solidarietà, della socializzazione: quindici anni sono sotto gli occhi di tutti.

L’onorabilità del Rugby Benevento è fuori discussione – conclude Palumbo – e intendo in ogni modo salvaguardarla: ho già dato incarico al mio legale di sporgere denuncia/querela contro ignoti per permettere agli organi inquirenti di fare chiarezza e accertare ogni responsabilità, inquirenti ai quali ribadisco la massima disponibilità a collaborare in ogni modo riterranno.

Esprimo sdegno, infatti, per chi ha posto in essere nella struttura comportamenti completamente contrari allo spirito del Rugby Benevento, delle famiglie, che si basa su correttezza, lealtà e rispetto e assicuro che mi premurerò in ogni modo di allontanarli dal mondo del rugby Benevento che non merita di essere macchiato da poche mele marce”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Sannio, controlli dell’Arma: sicurezza sulle strade, ispezioni nei locali e stop ai parcheggiatori abusivi

redazione 1 settimana fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 1 settimana fa

Arriva l’estate, controlli intensificati nel Sannio: ritiro di patenti, sequestri e denunce

redazione 2 settimane fa

Fortore, straniero irregolare rimpatriato. Droga nascosta in bocca: segnalato un uomo. Sanzioni per violazioni alla guida

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

redazione 3 ore fa

Domeniche della Salute: grande interesse per l’iniziativa sulla salute dell’età evolutiva, DSA e ADHD

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

redazione 17 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

Marco Staglianò 3 ore fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

redazione 17 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content