Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Guardia di Finanza: Bua saluta, Sportelli nuovo comandante provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattina odierna, presso la caserma “E. Romano” di Benevento, alla presenza del Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, Gen. Div. Alessandro Barbera, con la partecipazione degli Ufficiali, dei Comandanti di Reparto e dei rappresentanti delle Sezioni ANFI di Benevento e Amorosi, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale tra il Col. Eugenio Bua ed il subentrante Col. Michelantonio Sportelli.

Da tre anni al vertice delle Fiamme Gialle sannite, il Col. Eugenio Bua lascia il Comando Provinciale di Benevento per raggiungere la sede di Vibo Valentia, ove ricoprirà l’incarico di Comandante Provinciale.

Nel breve saluto di commiato, il Col. Bua ha inteso esprimere parole di apprezzamento per la concretezza dell’azione svolta da tutti i finanzieri di ogni ordine e grado operanti nel territorio, evidenziandone la professionalità e l’impegno. Caratteristiche che hanno consentito di pervenire nel triennio di permanenza a tangibili risultati di servizio.

Il Col. Michelantonio Sportelli, nuovo Comandante Provinciale di Benevento, ha quarantasette anni ed è originario della provincia di Taranto. Ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza dal 1995 al 2000. Nel corso della sua carriera ha comandato Reparti operativi, di addestramento e formazione del personale oltre che aver ricoperto diversi incarichi nell’ambito del Comando Generale dove, da ultimo, quale Capo Servizio Sicurezza ed Emergenze della Centrale Operativa del III Reparto – Operazioni, ha curato il supporto operativo alle attività di servizio svolte da tutti i Reparti del Corpo sull’intero territorio nazionale. E’ laureato in Giurisprudenza, Economia, Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, Scienze Politiche ed è titolato “Istituto Superiore Stato Maggiore Interforze” (ISSMI).

Con il saluto di insediamento, il nuovo Comandante ha ringraziato la Superiore Gerarchia del Corpo per la fiducia accordatagli, assicurando il massimo impegno nell’assolvimento dell’importante e prestigioso incarico di alta responsabilità.

Il Comandante Regionale Campania, Gen. Div. Alessandro Barbera, che ha suggellato il passaggio di consegne, ha inteso rivolgere parole di apprezzamento e ringraziamento al Col. Eugenio Bua per l’opera prestata alla guida delle Fiamme Gialle sannite ed ha formulato al Col. Michelantonio Sportelli fervidi auguri di buon lavoro per il nuovo e delicato incarico che si accinge a ricoprire.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Guardia di Finanza, il bilancio di un anno e mezzo di attività: 3.700 interventi nel Sannio. Frodi ai danni dello Stato per oltre 8,6 milioni

redazione 1 settimana fa

Puglianello, finanzieri scoprono deposito con amianto e rifiuti speciali: scatta il sequestro

redazione 1 settimana fa

Frode bonus edilizi, maxi sequestro da 160 milioni: coinvolte anche 29 persone residenti nel Sannio

redazione 4 settimane fa

Danni all’auto dopo rifornimento, intervengono le Fiamme Gialle: gasolio non conforme in un distributore cittadino, sequestrati oltre 2500 litri

Dall'autore

redazione 8 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 10 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 14 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 14 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 17 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 17 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 19 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 19 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content