fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Guardia di Finanza: Bua saluta, Sportelli nuovo comandante provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattina odierna, presso la caserma “E. Romano” di Benevento, alla presenza del Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, Gen. Div. Alessandro Barbera, con la partecipazione degli Ufficiali, dei Comandanti di Reparto e dei rappresentanti delle Sezioni ANFI di Benevento e Amorosi, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale tra il Col. Eugenio Bua ed il subentrante Col. Michelantonio Sportelli.

Da tre anni al vertice delle Fiamme Gialle sannite, il Col. Eugenio Bua lascia il Comando Provinciale di Benevento per raggiungere la sede di Vibo Valentia, ove ricoprirà l’incarico di Comandante Provinciale.

Nel breve saluto di commiato, il Col. Bua ha inteso esprimere parole di apprezzamento per la concretezza dell’azione svolta da tutti i finanzieri di ogni ordine e grado operanti nel territorio, evidenziandone la professionalità e l’impegno. Caratteristiche che hanno consentito di pervenire nel triennio di permanenza a tangibili risultati di servizio.

Il Col. Michelantonio Sportelli, nuovo Comandante Provinciale di Benevento, ha quarantasette anni ed è originario della provincia di Taranto. Ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza dal 1995 al 2000. Nel corso della sua carriera ha comandato Reparti operativi, di addestramento e formazione del personale oltre che aver ricoperto diversi incarichi nell’ambito del Comando Generale dove, da ultimo, quale Capo Servizio Sicurezza ed Emergenze della Centrale Operativa del III Reparto – Operazioni, ha curato il supporto operativo alle attività di servizio svolte da tutti i Reparti del Corpo sull’intero territorio nazionale. E’ laureato in Giurisprudenza, Economia, Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, Scienze Politiche ed è titolato “Istituto Superiore Stato Maggiore Interforze” (ISSMI).

Con il saluto di insediamento, il nuovo Comandante ha ringraziato la Superiore Gerarchia del Corpo per la fiducia accordatagli, assicurando il massimo impegno nell’assolvimento dell’importante e prestigioso incarico di alta responsabilità.

Il Comandante Regionale Campania, Gen. Div. Alessandro Barbera, che ha suggellato il passaggio di consegne, ha inteso rivolgere parole di apprezzamento e ringraziamento al Col. Eugenio Bua per l’opera prestata alla guida delle Fiamme Gialle sannite ed ha formulato al Col. Michelantonio Sportelli fervidi auguri di buon lavoro per il nuovo e delicato incarico che si accinge a ricoprire.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Evasione fiscale da oltre 260mila euro e distruzione scritture contabili: eseguita confisca a una società di Ceppaloni

redazione 4 settimane fa

Fuochi d’artificio illegali, maxi sequestro tra Limatola e Pago Veiano

redazione 1 mese fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 1 mese fa

Articoli natalizi non sicuri: maxi sequestri delle Fiamme Gialle a Montesarchio e Morcone. Nel mirino anche negozio ad Apice

Dall'autore

redazione 6 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 6 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 6 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 10 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content