fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 luglio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIOLENZE ALLA CONVIVENTE: ARRESTATO 32ENNE BENEVENTANO
Maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, furto con strappo ai danni della convivente. Queste le accuse che hanno portato la Polizia a eseguire un’ordinanza di custodia in carcere per un 32enne di Benevento. La misura scaturisce da una serie di accertamenti ed attività di indagine condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, che hanno consentito di appurare gravi e reiterate condotte violente e sopraffattorie da parte dell’uomo nei confronti della compagna, anche nel periodo in cui lo stesso era ristretto agli arresti domiciliari e malgrado la presenza in casa della figlia minorenne della coppia.

FINANZA AGEVOLATA: ACCORDO SEF-ASI
Un’opportunità unica per le imprese locali per creare condizioni sempre migliori per il segmento produttivo e crescere in un ambiente sempre più competitivo. Si può riassumere così il senso dell’Accordo sottoscritto ieri a Ponte Valentino tra Sef Consulting e Consorzio Asi Benevento. L’intesa mira a fornire alle imprese servizi di informazione qualificata in materia di finanza agevolata e consulenza direzionale. Più nello specifico, Sef Consulting fornirà alle aziende richiedenti assistenza nell’attività di scouting, di stesura e presentazione progetti fino alla gestione e alla rendicontazione dei fondi ottenuti, siano essi regionali, nazionali o europei.

CITTA’ SPETTACOLO, MASTELLA: “COSTI CANTANTI INSOSTENIBILI”
“Ci siamo dati da fare e come Comune abbiamo destinato una cifra per la realizzazione di Benevento Città Spettacolo, che si farà comunque, in un modo o in un altro. Anche se i costi dei cantanti sono lievitati notevolmente ed è una cosa insostenibile”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a proposito della edizione 2024 della manifestazione culturale di agosto. <3Ho parlato con il presidente De Luca – ha aggiunto l’inquilino di palazzo Mosti: credo che ci daranno un po’ di residui di fondi per sistemare la nostra situazione’.

CANAPA, A SARNO NUOVO APPUNTAMENTO CON ‘CANASEME’
Continuano gli incontri divulgativi del progetto Canaseme: nuova tappa a Sarno, nell’Azienda Agricola Paolo Mancuso. Il progetto prevede l’implementazione dell’agrotecnica della canapa industriale per la produzione di semente con elevati requisiti tecnologici mediante applicazione di tecnologie innovative al seme. ‘Per noi la Canapa rappresenta il futuro – ha spiegato Giuseppe Mancuso, figlio del titolare dell’azienda -. Abbiamo colto le sue potenzialità tanto da implementarla nel nostro core business’.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11.30, presso il palazzo Arcivescovile di Benevento, conferenza stampa del vescovo Felice Accrocca, l’occasione utile a presentare il prossimo incontro dei vescovi sulle ‘aree interne’. Torna, inoltre, l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 settembre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 12 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

Primo piano

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 15 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 17 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content