SANNIO
Andrea Sannino il 25 luglio a Puglianello per la festa patronale

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà il cantautore Andrea Sannino a tenere il tradizionale concerto del 25 luglio a Puglianello in onore del santo patrono San Giacomo Apostolo. Per l’evento il sindaco e deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, ha stanziato un contributo massimo di 22mila euro, che comprenderà il cachet dell’artista e i servizi tecnici annessi necessari per garantire un’ottimale organizzazione della serata.
L’autore di ‘’Abbracciame’’, brano divenuto disco d’oro nel 2020 e canzone simbolo dei momenti bui del Covid, si esibirà in piazza Don Gabriele Pastore a partire dalle 22.
‘Abbracciame’ è senza dubbio il brano che lo ha fatto conoscere al grande pubblico: solo su YouTube ha totalizzato, per il video ufficiale, 71 milioni di visualizzazioni.
Sannino, con la sua incredibile voce, ha raccolto risultati straordinari. Nel 2022, in coppia con Franco Ricciardi, ha curato e cantato ‘’Un giorno eccezionale’’, la sigla del programma televisivo ‘’Domenica In’’ in onda su Rai1.
Negli ultimi anni il successo dell’artista partenopeo ha preso una svolta nazionale attraverso la partecipazione a programmi televisivi targati Rai e Mediaset. Attualmente è in teatro con il musical ‘Mare Fuori’ nei panni del comandante Massimo. Nei mesi scorsi è uscita anche la sua ultima hit “Muri’ pe’ tte”: il videoclip musicale ha come protagonista Maria Esposito, l’attrice che veste i panni di Rosa Ricci nella serie televisiva “Mare Fuori”. Ora è in giro per l’Italia con il suo ‘Mosaico live tour 2024.