SANNIO
Puglianello, in tantissimi per l’evento ‘Cucinatell & Magnamacell’: divertimento e condivisione alla base del successo

Ascolta la lettura dell'articolo
Condivisione, socializzazione e tanto divertimento. A Puglianello, in provincia di Benevento, lo scorso sabato 6 luglio, è andata in scena la III edizione di ‘Cucinatell & Magnamacell‘, format consolidato e che quest’anno si è evoluto in qualcosa di ancora più importante, radunando tantissimi partecipanti.
La manifestazione gastronomica e culturale è stata ospitata in via De Carles, all’ombra del suggestivo castello, con i suoi spazi esterni impreziositi da scenografici giochi di luce curati da Oriana Marotta, coadiuvata da volontari e collaboratori che hanno lavorato per rendere magica la serata.
Ad organizzare il riuscitissimo evento è stato il direttore artistico Rosario Di Crosta: ‘L’obiettivo rimane immutato – ha spiegato -, creare momenti unici di unione condividendo cibo, sorrisi e divertimento. Gli attestati di stima giunti già a partire dal giorno successivo mi stimolano e motivano a dare seguito ad una manifestazione apprezzata e che piace sempre di più’.
Un format che punta allo stare insieme – seduti alla stessa tavola – e capace di far sentire tutti protagonisti, divenendo parte fondamentale della riuscita: tutti i partecipanti, infatti, preparano pietanze da condividere con gli altri presenti, permettendo di assaggiare numerose eccellenze Made in Sannio. Un modo, quindi, di promuovere Puglianello, ma anche l’economia locale facendo conoscere tipicità nostrane anche ai tanti curiosi provenienti da comuni limitrofi o da fuori provincia.
Non solo cibo, però, ma anche tanta buona musica, sulla quale danzare godendosi il fresco delle tipiche serate di questo periodo. Appuntamento dunque all’edizione 2025, con un obiettivo già fissato: ‘Proveremo a migliorare sempre più, aggiungendo elementi di novità utili alla perfetta riuscita dell’iniziativa’, ha concluso Di Crosta.