FORMAT
Wg flash 24 del 6 luglio 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TASK FORCE DELLA MUNICIPALE CONTRO I PARCHEGGIATORI ABUSIVI
La Polizia Municipale di Benevento, agli ordini del comandante Pasquale Pugliese, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, ha disposto dei servizi mirati al contrasto del fenomeno illegale relativo alla presenza dei parcheggiatori abusivi. I controlli, nello specifico, hanno riguardato le principali aree urbane dove più spesso viene segnalata la presenza di chi esercita questa attività.
In particolar modo, in occasione della Festa Patronale della Madonna delle Grazie, due soggetti sono stati allontanati mentre un terzo soggetto è stato fermato ed identificato perché sorpreso ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo: nei suoi confronti è stata elevata una sanzione ed emesso un ordine di allontanamento.
DISSERVIZI IDRICI: ‘APB’ CHIEDE CONSIGLIO COMUNALE URGENTE
I consiglieri comunali di Alternativa per Benevento, attraverso una interrogazione a Renato Parente, hanno richiesto la Convocazione ad horas del Consiglio Comunale, con convocazione dei vertici di GESESA, per discutere delle continue interruzioni di erogazione di acqua in città, degli interventi programmati per la risoluzione della problematica e degli accorgimenti che si intendono attuare per limitare e scongiurare il verificarsi di ulteriori disservizi.
PREMIO STREGA: VINCE DONATELLA DI PIETRANTONIO
E’ Donatella Di Pietrantonio, con il romanzo L’età fragile, edito da Enaudi, la vincitrice della 78esima edizione del Premio Strega. La serata conclusiva, come da tradizione, si è tenuta a Roma presso il Ninfeo di Villa Giulia. A presiedere il seggio è statp Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci. A completare il podio Dario Voltolini con Invernale e Chiara Valerio con Chi dice e chi tace.
CALA IL GELO TRA CICIRETTI E LA STREGA
Cala il gelo tra Amato Ciciretti e la Strega. L’attaccante romano era atteso per le visite mediche giovedì come da programma, ma non si è presentato. Il Benevento gli ha fatto una prima proposta con parte fissa e variabile, elevando anche la parte fissa ulteriormente ma il giocatore non l’ha mai accettata. Dietro la clamorosa rottura ci sarebbero due squadre che gli avrebbero fatto un’offerta più allettante.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa sera, alle ore 18.45, il giardino del Mulino Pacifico di Benevento diventerà palcoscenico estivo per “La masa madre”, uno spettacolo nato da un’idea di Dario Tamiazzo e Ettore Nigro, interpretato e diretto da quest’ultimo e prodotto da Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con Piccola Città Teatro