Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, insediato il Consiglio. Stasera festa per la nuova amministrazione del sindaco Coletta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Paupisi, eletto in seguito alle consultazioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Il neo sindaco Salvatore Coletta ha giurato di osservare la Costituzione della Repubblica Italiana ed ha presentato la nuova Giunta: Giannantonio Coletta (Vicesindaco) con delega alle Finanza e Tributi, Scuola ed Istruzione, Cultura, Politiche Sociali e Giovanili, Sport, Informatizzazione, Rete internet; Maria Michela Coletta con delega alle Attività Produttive (Commercio, Artigianato ed Agricoltura), Promozione del territorio, Turismo e Rifiuti.

Il sindaco ha invece trattenuto in capo a sé le seguenti deleghe: Difesa dell’Ambiente, Sicurezza, Affari Generali, Protezione Civile, Personale, Urbanistica e Lavori Pubblici.

Emozionato il primo cittadino ha commentato: “Con oggi si apre una nuova stagione. Sento sulle mie spalle il peso e l’onore di essere Sindaco di Paupisi. Un ruolo importante che porterò avanti con dignità e con il supporto di tutta la squadra ‘Prima Paupisi’. Oggi guardando l’aula consiliare stracolma di cittadini, in particolare di giovani, mi riempie di gioia e spero che ciò accada ad ogni Consiglio Comunale perché è importante partecipare alla vita democratica, pubblica e civica.

Un altro mio auspicio – ha continuato – è che questo Consiglio comunale lavori affinché l’Istituzione sappia rispondere a quel dovere di novità, di cambiamento e di trasparenza. Sono certo che le nostre concittadine e i nostri concittadini si aspettano ciò da noi, unitamente all’operare con il massimo impegno nell’interpretare un’idea di territorio proiettata al miglioramento della qualità della vita e al benessere di Paupisi.

A tutto il consiglio comunale chiedo di avere un approccio costruttivo, in particolar modo da parte della minoranza, dalla quale mi aspetto un’opposizione attenta, propositiva e di stimolo della nostra maggioranza di Governo, che sarà sensibile al confronto sulle proposte avanzate da tutti.

Ai cittadini invece – ha concluso Salvatore Coletta – il compito di essere parte attiva della vita politica e sociale del paese, instancabili protagonisti della dialettica, attenti a non far mancare un apporto concreto e utile al delicato compito che ci assumiamo”. Al termine della seduta il sindaco ha ricordato l’appuntamento di stasera in piazza don Tommaso Boscaino dove si festeggerà tutti insieme la nuova Amministrazione Comunale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, rottamazione cartelle esattoriali: via libera del Consiglio comunale

redazione 5 giorni fa

Benevento, giovedì il Consiglio comunale: in agenda Tari, Tpl e opere pubbliche

redazione 5 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

redazione 2 settimane fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 4 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 4 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 7 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 9 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content