Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

La buona sanità pubblica, lettera di gratitudine di un paziente del Fatebenefratelli: “Trattato con devozione e altruismo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È molto più semplice comunicare notizie di malasanità, ma ho la necessità di esprimere un parere personale su una vicenda che mi ha visto protagonista.

In un periodo in cui dove la sanità pubblica viene messa continuamente in discussione, mi sembra doveroso sottolineare l’impegno e la serietà di quanti fanno il loro dovere tutti i giorni con devozione e altruismo”.

E’ quanto scrive un cittadino di Benevento in una lettera aperta inviata al Presidente della Regione Vincenzo De Luca, al Sindaco di Benevento Clemente Mastella, al Superiore del Fatebenefratelli di Benevento Fra Lorenzo Antonio Gamos e alla direzione sanitaria del FBF.

“Sento il dovere di portare a conoscenza dell’opinione pubblica che esiste anche una sanità caratterizzata da una grande umanità grazie ad eccellenti professionalità. Personalmente ho potuto constatare tutto ciò nel reparto di Cardiologia del Fatebenefratelli di Benevento dove sono stato ricoverato in più occasioni per essere sottoposto ad accertamenti, e all’esito degli stessi, ad un piccolo seppur delicato intervento. E’ una realtà di cui andare assai orgogliosi e vorrei per questo ringraziare innanzitutto il Primario del reparto il prof. Bruno Villari, dotato di capacità professionali indiscusse e al tempo stesso di una grandissima disponibilità, doti che fanno di lui un eccellente “Medico”; non da meno gli altri componenti della equipe cardiologica come il dott. Quirino Ciampi, bravo ad intuire la mia problematica e a tracciare la strada della risoluzione. A lui debbo una profonda riconoscenza ed ancora oggi continua a seguirmi con scrupolo e professionalità. Un pensiero particolare – scrive il cittadino nella sua lettera – lo rivolgo ai dott.ri Bruno Petruzziello e Mario De Franco, che con la loro sapienza ed empatia mi hanno aiutato a superare i momenti caratterizzati da paura ed incertezze, compresa anche la fase post – operatoria”.

“Continuate così a fare il vostro lavoro di medici encomiabile, sapendo che siete per i degenti un importante faro di speranza. Sono queste le ragioni che hanno indotto un paziente a ringraziare e ad evidenziare quanto di buono è stato fatto all’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento nel reparto di Cardiologia.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

L’AFMAL dona una culletta neonatale per l’ipotermia terapeutica all’ospedale Fatebenefratelli

redazione 1 anno fa

Fatebenefratelli in festa per il Sacro Cuore: un anno giubilare di fede e comunità

redazione 1 anno fa

Fatebenefratelli di Benevento, comunità religiosa in visita ad Anagni

redazione 1 anno fa

Flaica Cub: stato di agitazione dei lavoratori mensa del Fatebenefratelli appartenenti alla società  Vivenda

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 2 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 3 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 3 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 3 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 5 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content