fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 giugno 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FORTORE, CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL WEEK END
Nell’ultimo fine settimana i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno elevato 12 sanzioni amministrative, relative ad infrazioni del Codice della Strada, per 4.151 euro totali, sequestrando 4 veicoli per circolazione senza la copertura assicurativa rca obbligatoria, riscontrando infrazioni per circolazione con veicoli non sottoposti a revisione periodica, con veicoli sottoposti a fermo amministrativo fiscale e senza avere al seguito le previste documentazioni e decurtando 20 punti da patenti di guida.

PRESENTATA LA II EDIZIONE DI STRUSCIO DI STREGHE
Un concorso coreografico internazionale riservato a scuole e compagnie di danza con al centro la figura della janara rappresentata in tutte le sue modalità espressive. Presentata ieri mattina la II edizione di ‘Struscio di Streghe’, evento organizzato dalla Fondazione Terre Magiche Sannite ETS, dalla Compagnia “Balletto di Benevento” e dal “Centro Studi Danza Carmen Castiello”. Numeri raddoppiati per l’edizione 2024 con numerosi laboratori di danza incentrati su corpo, mente ed anima di una ideale donna-strega con un originale accompagnamento musicale. A valutare le rappresentazioni in concorso una giuria composta da importanti figure del mondo dell’arte e della danza.

CHIUSURA PS SANT’AGATA, IERI LA PROTESTA IN REGIONE
“Ieri mattina, insieme ad Amministratori locali e cittadini, complessivamente oltre 120 partecipanti, ci siamo recati a Napoli per sollecitare un incontro urgente con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito alla grave crisi ospedaliera che affligge il Sannio ed in particolar modo il nosocomio di Sant’Agata dei Goti che ha visto annunciata la chiusura del Pronto Soccorso nelle ore serali e notturne. – così in una nota l’onorevole Francesco Maria Rubano –. A seguito della nostra visita la segreteria del Governatore De Luca ha garantito che sarà comunicata una data a breve per l’appuntamento, ma credo che De Luca non ci incontrerà mai personalmente, continuando così nella sua politica a danno del diritto alla salute dei cittadini sanniti”.

IL BENEVENTO CALCIO NON MOLLA SU TRE ATTACCANTI
“Tre situazioni diverse, ciascuna con le proprie sfumature, che necessitano di essere seguite passo passo per il grande appeal che hanno i calciatori in questione. Manconi, Morra e Lamesta fanno gola a numerosi club, alcuni anche con disponibilità economiche importanti”. Lo riferisce IL Mattino .“Jacopo Manconi – spiega il quotidiano – si è promesso da tempo al club sannita, con cui ha raggiunto un’intesa economica. “Un mattoncino dopo l’altro, il direttore tecnico ha intenzione di regalare ad Auteri un reparto offensivo di prim’ordine. Del quale – sottolinea Il Mattino – potrebbero far parte anche Claudio Morra e Davide Lamesta. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Inizia oggi l’ottava edizione del Bct, il Festival del Cinema e della Televisione Città di Benevento: ad aprire la kermesse Diana Del Bufalo al Teatro Romano con ‘I sogni son desideri’, spettacolo sulle canzoni più belle dei cartoni animati.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 22 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 21 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Prevenzione e salute: a Telese il Rotary chiude un mese di visite e sensibilizzazione

redazione 2 ore fa

Regionali, nel Sannio ha votato il 7,33% degli elettori: affluenza in calo rispetto a cinque anni fa

redazione 4 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 4 ore fa

Ponte si unisce contro la violenza sulle donne: istituzioni, realtà locali e cittadinanza insieme per il 25 novembre

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regionali, nel Sannio ha votato il 7,33% degli elettori: affluenza in calo rispetto a cinque anni fa

redazione 4 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 4 ore fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content