Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Riorganizzazione 118, vertice tra Asl e sindaci Valle Vitulanese: “Incontro proficuo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oggi presso la Direzione Generale della ASL Benevento si è tenuto un incontro tra una delegazione dei sindaci della Valle Vitulanese e il direttore generale, dott. Gennaro Volpe, per discutere della questione dell’emergenza territoriale e della riorganizzazione della rete territoriale del 118.

I sindaci dei comuni di: Vitulano, Foglianise, Castelpoto, Tocco Caudio e Cautano, hanno chiesto di conoscere nello specifico le modalità organizzative del nuovo servizio, l’articolazione e la dislocazione territoriale dei previsti presidi medici, le garanzie di mantenimento dei livelli attuali di efficienza, i tempi di risposta dei team di soccorso e per il raggiungimento delle strutture di pronto soccorso del capoluogo, l’uniformità della nuova organizzazione per l’intero territorio di competenza dell’asl. Il direttore ha rappresentato come la modifica dell’organizzazione risulti inevitabile in ragione della attuale e generale carenza di medici che, a ben vedere, ha portato ad un effettivo potenziamento del sistema di emergenza territoriale della zona: il territorio potrà usufruire di un’ambulanza infermieristica avanzata, gestita da professionisti della sanità che lavorano con efficacia, efficienza e appropriatezza. Inoltre, la Valle Vitulanese beneficerà del servizio dell’automedica dislocata a Torrecuso, che servirà tutta la popolazione della valle e, all’occorrenza, anche del servizio dell’automedica localizzata nella città di Benevento.
Il direttore dell’ASL ha sottolineato, infine, l’attenzione costante rivolta ai comuni della Valle Vitulanese. In particolare, ha evidenziato il recente potenziamento di tutte le attività consultoriali dell’ambulatorio di Vitulano e l’imminente avvio dei lavori per il nuovo poliambulatorio di Cautano. I sindaci hanno preso atto delle condizioni che hanno reso necessaria la riorganizzazione, e rassicurati dal direttore generale circa il mantenimento degli standards attuali, hanno lasciato l’Asl con l’impegno di un incontro futuro.

“Sono lieto – dichiara il DG, Gennaro Volpe – di aver interloquito con rappresentanti delle istituzioni locali che, in un’ottica di “bene comune” hanno riconosciuto il costante impegno che profondiamo per garantire ai nostri concittadini lo stesso livello di prestazioni e servizi, che tengono conto delle peculiarità geografiche e della orografia del territorio. Per questo – conclude Volpe – e per la collaborazione che sempre ci accordano, li voglio ringraziare e voglio esprimere la ferrea volontà di questa Azienda di mantenere solidi legami in un’ottica di costante collaborazione.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Asl BN: prosegue il tour della prevenzione: a giugno nuove tappe nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

redazione 6 mesi fa

Presidio Veterinario di San Giorgio del Sannio chiuso nei weekend, Mucciacciaro (Lega): “Meno servizi e più disagi”

redazione 8 mesi fa

Asl, dal 3 al 16 novembre trasferite le attività del poliambulatorio di via XXIV Maggio

redazione 8 mesi fa

Screening gratuiti nel distretto sanitario Alto Sannio Fortore: open Day a San Bartolomeo in Galdo e a Morcone

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 33 minuti fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 2 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 12 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content