fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Circello: si insedia il nuovo Consiglio Comunale. Giuseppe Di Tocco eletto Presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Iniziamo un nuovo mandato che rappresenta una continuità dell’azione amministrativa già avviata. Abbiamo ricevuto un mandato forte grazie agli elettori. Dobbiamo consolidare quanto abbiamo costruito, portare a termine i progetti iniziati e programmare il futuro considerando le nuove sfide che ci attendono”.

Lo ha detto Gianclaudio Golia, appena rieletto sindaco di Circello, in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale.

Dopo aver prestato giuramento Golia, nel dare il benvenuto ai nuovi consiglieri eletti e salutando calorosamente anche i consiglieri del precedente mandato, ha aggiunto: “Guarderemo al futuro con piena coscienza del presente e del passato, puntando su innovazione e sostenibilità ambientale. Non abbiamo timore delle sfide future perché ci guida la voglia di lavorare nell’interesse della comunità”.

Durante il Consiglio Golia ha comunicato la composizione della nuova Giunta Comunale: Gabriele Iarusso è stato riconfermato come Vicesindaco per il secondo mandato, con delega delle funzioni relative a Bilancio, Finanze, Tributi, Lavoro, Commercio, Industria, Artigianato e Lavori Pubblici, Urbanistica, mentre Carmine Sauro è stato nominato Assessore con delega delle funzioni relative a Sport, Tempo libero, Assistenza, Volontariato, Sanità, Politiche giovanili, Politiche sociali, Beni artistici e ambientali, Patrimonio.

“Sono onorato di poter servire la mia comunità ancora come Vicesindaco ha detto Iarusso- La fiducia che i cittadini e il Sindaco hanno riposto in me è una responsabilità che accolgo con gratitudine e impegno. Continuerò a lavorare con dedizione per il benessere della nostra comunità, portando avanti i progetti iniziati e affrontando con determinazione le nuove sfide”. Il neo assessore Carmine Sauro ha poi aggiunto: “Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami. Mi impegnerò a rappresentare al meglio le aree di mia competenza, promuovendo iniziative che valorizzino lo sport, il tempo libero e le politiche sociali e giovanili. Sono pronto a lavorare con passione per il nostro comune”.

Il nuovo Consiglio Comunale, oltre ai due assessori, vede l’elezione dei seguenti consiglieri per la maggioranza: Golia Vincenzo, Di Tocco Giuseppe, Pilla Flaminia, Rossetti Giocondo, Zaccari Danielantonio; per l’opposizione: Petriella Nicola, D’Agostino Mattia, Pilla Vincenzo.

Durante la stessa seduta, Giuseppe Di Tocco è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale.

“Mi impegnerò a rappresentare il Consiglio nella maniera più responsabile possibile e cercherò di essere un punto di riferimento per ogni consigliere comunale. Questo incarico mi onora profondamente”, ha concluso Di Tocco.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Salvaguardia equilibri contabili e sistema di videosorveglianza: via libera in Consiglio

redazione 5 giorni fa

Commemorazione Pietrantonio, intitolazione Matteotti, Palestina: venerdì Consiglio Comunale con diversi odg

redazione 4 settimane fa

Sapori d’eccellenza: a Circello il 16 e 17 agosto l’AgriHamburger Party con la Marchigiana I.G.P. della Fattoria Mastrocola

redazione 1 mese fa

Benevento, giovedì nuova seduta del Consiglio comunale

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 7 ore fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

redazione 7 ore fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 9 ore fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 9 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 14 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

redazione 14 ore fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: la sindaca di Fiesole lancia la proposta di un incontro tra i comuni candidati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.