PRIMO PIANO
Benevento, nel weekend la Festa Europea della Musica del Conservatorio: 60 concerti e 400 musicisti ad animare il centro storico
Ascolta la lettura dell'articolo
Sessanta concerti, quattrocento musicisti, otto location diverse e duecento ore di musica: questi i numeri importanti della Festa Europea della Musica, organizzata dal Conservatorio di Benevento e in programma dal 21 al 23 giugno. Una tra giorni importante e prestigiosa che animerà il centro storico cittadino con esibizioni artistiche nei teatri e nelle location suggestive.
Un programma fitto di appuntamenti, dunque, che vedrà anche la presenza di ospiti e orchestre importanti come la Fanfara del VIII Reggimento Bersaglieri. Sabato, invece, focus sulla musica lirica e un tributo a Guglielmo Marconi con un evento dedicato ai 150 anni dalla sua nascita. Domenica, infine, spazio al Pop Rock con la chiusura affidata a Luca Aquino con la sua “N. Sala Jazz Band”.
E poi ogni sera fino a tarda notte Jam Session in libertà dove gli studenti dell’istituto di alta formazione musicale di via Mario La Vipera potranno mostrare tutta la loro creatività con momenti di improvvisazione. Due le masterclass di prestigio in programma: con Mariella Nava e Sarah Jane Morris.