fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TELESINA: SCONTRO TRA AUTO E CAMION, FERITO POLIZIOTTO

Ancora un incidente stradale lungo la statale 372 ‘Telesina’. Per fortuna, questa volta, senza conseguenze tragiche. Ad avere la peggio è stato un 38enne di San Martino Sannita, che nel primo pomeriggio di ieri viaggiava a bordo di una Mercedes Classe A200: l’uomo – poliziotto non in servizio – stava guidando in direzione Benevento quando si è scontrato con un autoarticolato greco, condotto da un 61enne, che trasportava materiale ferroso e alluminio. L’impatto violentissimo è avvenuto nel tratto tra le uscite di Faicchio e Gioia Sannitica. L’agente sannita è stato estratto dall’abitacolo dai pompieri del distaccamento di Telese Terme e consegnato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ospedale in codice rosso con diverse ferite e la rottura del femore. Nessun problema, ma solo tanto spavento, invece, per il camionista straniero.

FURTI IN CASE, BAR E TABACCHI: OTTO ARRESTI

Associazione a delinquere dedita alla commissione di più delitti di furto pluriaggravato e furto in abitazione, ricettazione, simulazione di reato e falsità materiale. Queste le accuse nei confronti di otto persone, sei delle quali sono finite in carcere e due ai domiciliari. A far partire le indagini, eseguite dai carabinieri e coordinate dalla Procura di Benevento, una serie di furti in bar tabacchi e tabaccherie.

ALLARME CALDO: AVVISO DELLA PROTEZIONE CIVILE

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per “Ondata di calore”: dalle ore 14 di oggi, mercoledì 19 giugno, e per una durata di circa 66 ore. Sono previste temperature massime che, soprattutto nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 giugno, potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5÷6°C.

CHIUSURA PS SANT’AGATA DE’ GOTI, MASTELLA PROTESTA

“La decisione di disporre la chiusura notturna del Pronto soccorso di Sant’Agata de’ Goti non è assolutamente condivisibile. Incidenti e malattie non vanno in vacanza, né hanno orari stabiliti. E’ una misura che così come concepita appare come uno schiaffo a quei territori”, lo scrive in una nota Clemente Mastella, sindaco di Benevento e presidente della conferenza dei sindaci. E’ dovere del management del San Pio – prosegue la fascia tricolore – cercare soluzioni diverse: una potrebbe arrivare dalla collaborazione con l’Asl o con altre strutture ospedaliere”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

E’ in programma questa mattina alle 11, alla Rocca dei Rettori, un’audizione della Commissione Speciale Aree Interne della Regione Campania. L’incontro vedrà la partecipazione delle istituzioni locali e degli imprenditori agricoli

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Mastella: “Dimissioni sindaco di Salerno? Istituzioni non sono proprietà privata”

redazione 3 ore fa

Frana sulla SP 12: fango e alberi sulla carreggiata. Strada chiusa tra Pagliara e Bagnara

redazione 4 ore fa

Benevento, violenta lite al Rione Libertà: arrestato 37enne, grave un 68enne

redazione 20 ore fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mastella: “Dimissioni sindaco di Salerno? Istituzioni non sono proprietà privata”

redazione 3 ore fa

Frana sulla SP 12: fango e alberi sulla carreggiata. Strada chiusa tra Pagliara e Bagnara

redazione 4 ore fa

Benevento, violenta lite al Rione Libertà: arrestato 37enne, grave un 68enne

Giammarco Feleppa 7 ore fa

La storia imprenditoriale di Liliana Guadagno: con Pepe Nero e Babbi Cantina Caffè cibo e drink diventano luoghi di incontro e socialità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content