fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, Lombardi: “Scongiurare chiusura notturna del pronto soccorso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

l ridimensionamento dell’operatività del Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria De’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti è stata contestata dal Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi.
«La decisione di introdurre la misura dell’intermittenza dell’erogazione dei servizi ospedalieri nell’area di Sant’Agata de’ Goti, della Valle Caudina e della Valle Telesina e al confine con Terra di Lavoro, è inaccettabile, anche perché non si capisce come possa in concreto attuarsi: forese pregando il paziente malato – infortunato di timbrare un cartellino?».
«Il provvedimento», ha aggiunto Lombardi, «è in palese, aperto ed irrimediabile contrasto con le indicazioni e gli stessi auspici di rilancio del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori maturati nel corso delle Conferenze dei Sindaci in materia di sanità convocate sull’argomento specifico», ha dichiarato il Presidente della Provincia di Benevento, che ha aggiunto: «La sinistra coincidenza del blocco estivo delle attività del Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti con l’approvazione alla Camera dell’Autonomia differenziata delle Regioni, che si tradurrà proprio con il depauperamento ulteriore dei servizi pubblici nelle aree deboli, ci rende ancora più preoccupati per il futuro della qualità della vita nel nostro territorio».
Lombardi ha così concluso: «E’ necessario ed urgente che, sul punto specifico del Pronto Soccorso del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, siano dunque attivate tutte le opzioni possibili affinché il provvedimento del ridimensionamento venga rivisto. La Provincia di Benevento rivolge un pressante appello all’Autorità sanitaria competente affinché si ricreino da subito le condizioni per rassicurare tutti i cittadini di quel comprensorio sulla piena efficienza del presidio sanitario».

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sant’Agata de’ Goti, nella frazione Bagnoli bambini e anziani uniti da lettura e solidarietà

redazione 1 mese fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, Forza Italia inaugura il comitato elettorale: “Unità, territorio e meritocrazia al centro della nostra azione”

redazione 2 mesi fa

Scambia operai Enel per ladri e spara un colpo di fucile: denunciato 30enne a Sant’Agata de’ Goti

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 13 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content