fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Nasce il Fondo ‘Generazione Sannio’ per sostenere i futuri professionisti, creando opportunità e promuovendo la cultura del dono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato presentato questo pomeriggio a Benevento il Fondo Generazione Sannio. Si tratta di un fondo nato dalla collaborazione tra ????????????? ????????? ??????? ????????????, l’?????? ??????? ??????? ?????????????? ?? ??????? ????????? ?? ?????????, l’???? – ???????????? ???????? ??????? ???????? e la ?????????? ?? ????????̀ ?? ?????????, dedicato a sostenere azioni di utilità sociale promosse da enti pubblici e privati del territorio.

Generazione Sannio nasce con l’obiettivo di sostenere la generazione dei futuri professionisti, creando opportunità educative e culturali di qualità, inclusive e paritarie. Una delle finalità è promuovere la cultura del dono e della solidarietà all’interno delle comunità.

Il Fondo, difatti, è alimentato attraverso donazioni volontarie di privati cittadini, enti e aziende, e beneficia inoltre del contributo di Fondazione con il Sud, attraverso il meccanismo del “raddoppio della raccolta” che permette di raddoppiare le donazioni ricevute.

Obiettivo di quanto raccolto è quello di offrire occasioni di crescita e apprendimento, sviluppando capacità, talenti, competenze e aspirazioni nei giovani che vivono in condizioni di fragilità e vulnerabilità socio-economica.

Essendo un fondo tematico, è destinato esclusivamente al finanziamento di progetti che rispondano alle finalità di contrasto alla povertà educativa. Le risorse del fondo sono gestite dal Comitato di Gestione, composto da rappresentanti delle associazioni fondatrici e della Fondazione di Comunità di Benevento: Antonio Mazzeo – Presidente UGDCEC Benevento; Alessio Zollo – Presidente Giovani Confindustria Benevento; Francesco Capuozzo – Presidente AIGA Benevento; Stefano Tangredi – Segretario Generale della Fondazione di Comunità di Benevento; Angelo Moretti- Presidente della Fondazione di Comunità di Benevento.

Ogni anno il Fondo deciderà le attività da finanziare e i progetti da sostenere, favorendo, di volta in volta, le occasioni di rimpinguamento del fondo al fine di creare un flusso costante verso progettualità individuate.

Chiunque può effettuare donazioni al Fondo tramite IBAN: IT02 A 05018 03400 000017278672 (Banca Etica), precisando nella causale: “erogazione liberale al Fondo Generazione Sannio”, tramite il sito www.fondazionecomunitabenevento.it, oltre che tramite lasciti testamentari.

Il Fondo “Generazione Sannio” si pone come un catalizzatore per lo sviluppo di iniziative volte a migliorare la qualità della vita e le prospettive future dei giovani della nostra comunità. Vi invitiamo dunque a unirvi a noi in questa missione.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

redazione 3 giorni fa

Regionali, Ferraro (FdI): “Il nostro impegno affinché i giovani restino nel Sannio”

redazione 6 giorni fa

Incontro ad Apice: ‘A decidere il futuro delle nostre comunità non possono essere solo gli adulti, ma è necessario farlo con i giovani’

redazione 6 giorni fa

Apice, grande partecipazione al convegno “Giovani e Violenza: come contrastarla”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Giorgio la Molara, scintille in Consiglio: il gruppo “Terre di Lavoro” attacca su più temi

redazione 3 ore fa

Sannio: weekend tra sole, nubi e nebbie di primo mattino. Temperature massime fino a 20°

redazione 3 ore fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

redazione 3 ore fa

Fratelli d’Italia Sant’Angelo a Cupolo: Donato Biele eletto Coordinatore Comunale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sannio: weekend tra sole, nubi e nebbie di primo mattino. Temperature massime fino a 20°

redazione 4 ore fa

Giordano nel vortice Hunziker–Ramazzotti: il regista beneventano protagonista su Sky di Call My Agent 3

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Terminal Bus di Santa Colomba, tutto da rifare: il Comune revoca l’aggiudicazione dell’immobile

redazione 5 ore fa

Carceri sovraffollate e al collasso, Mastella: “Vent’anni dopo il mio, serve il coraggio di un altro indulto”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content