fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Nasce il Fondo ‘Generazione Sannio’ per sostenere i futuri professionisti, creando opportunità e promuovendo la cultura del dono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato presentato questo pomeriggio a Benevento il Fondo Generazione Sannio. Si tratta di un fondo nato dalla collaborazione tra ????????????? ????????? ??????? ????????????, l’?????? ??????? ??????? ?????????????? ?? ??????? ????????? ?? ?????????, l’???? – ???????????? ???????? ??????? ???????? e la ?????????? ?? ????????̀ ?? ?????????, dedicato a sostenere azioni di utilità sociale promosse da enti pubblici e privati del territorio.

Generazione Sannio nasce con l’obiettivo di sostenere la generazione dei futuri professionisti, creando opportunità educative e culturali di qualità, inclusive e paritarie. Una delle finalità è promuovere la cultura del dono e della solidarietà all’interno delle comunità.

Il Fondo, difatti, è alimentato attraverso donazioni volontarie di privati cittadini, enti e aziende, e beneficia inoltre del contributo di Fondazione con il Sud, attraverso il meccanismo del “raddoppio della raccolta” che permette di raddoppiare le donazioni ricevute.

Obiettivo di quanto raccolto è quello di offrire occasioni di crescita e apprendimento, sviluppando capacità, talenti, competenze e aspirazioni nei giovani che vivono in condizioni di fragilità e vulnerabilità socio-economica.

Essendo un fondo tematico, è destinato esclusivamente al finanziamento di progetti che rispondano alle finalità di contrasto alla povertà educativa. Le risorse del fondo sono gestite dal Comitato di Gestione, composto da rappresentanti delle associazioni fondatrici e della Fondazione di Comunità di Benevento: Antonio Mazzeo – Presidente UGDCEC Benevento; Alessio Zollo – Presidente Giovani Confindustria Benevento; Francesco Capuozzo – Presidente AIGA Benevento; Stefano Tangredi – Segretario Generale della Fondazione di Comunità di Benevento; Angelo Moretti- Presidente della Fondazione di Comunità di Benevento.

Ogni anno il Fondo deciderà le attività da finanziare e i progetti da sostenere, favorendo, di volta in volta, le occasioni di rimpinguamento del fondo al fine di creare un flusso costante verso progettualità individuate.

Chiunque può effettuare donazioni al Fondo tramite IBAN: IT02 A 05018 03400 000017278672 (Banca Etica), precisando nella causale: “erogazione liberale al Fondo Generazione Sannio”, tramite il sito www.fondazionecomunitabenevento.it, oltre che tramite lasciti testamentari.

Il Fondo “Generazione Sannio” si pone come un catalizzatore per lo sviluppo di iniziative volte a migliorare la qualità della vita e le prospettive future dei giovani della nostra comunità. Vi invitiamo dunque a unirvi a noi in questa missione.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 2 settimane fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 3 settimane fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 2 mesi fa

Concluse le attività di “Benevento BOOST: il tuo passaporto per restare”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 4 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 5 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 5 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

Primo piano

redazione 1 ora fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 5 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 7 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content