fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Tartufo Experience Fest 2024: iniziati i preparativi per la nuova edizione che quasi certamente non si farà a San Leucio del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’organizzazione del Tartufo Experience Fest, evento enogastronomico e culturale dedicato al tartufo del Sannio e alle eccellenze del territorio, comunica che sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione dell’edizione 2024, che si terrà quasi certamente in un comune diverso da quello di San Leucio del Sannio.

“La decisione di considerare altre località è motivata da diversi fattori: innanzitutto, sono numerose le amministrazioni comunali che stanno manifestando un forte interesse ad ospitare l’evento, proponendo condizioni più vantaggiose e un maggiore supporto logistico e promozionale rispetto a quello ricevuto per la prima edizione.

Tartufo Experience Fest non è solo un evento enogastronomico e culturale, ma rappresenta anche un’importante occasione per valorizzare il tessuto sociale ed economico della comunità che lo ospita e in cui si sviluppa. E lo sviluppo e la crescita della Comunità, attraverso i suoi patrimoni materiali e immateriali, è stato e resta l’obiettivo dell’organizzazione della manifestazione.

Durante l’ultima edizione, tenutasi a San Leucio del Sannio nell’ottobre del 2023, il festival ha avuto un impatto estremamente positivo sull’economia locale e sulla promozione del territorio, ma purtroppo abbiamo riscontrato un sostegno troppo limitato da parte dell’Amministrazione comunale, che nonostante il successo della manifestazione e l’importanza di rafforzare il legame con la comunità locale e di promuovere le risorse del territorio, in seguito alla tre giorni di evento non ha mai cercato di creare e instaurare un dialogo costruttivo per programmare insieme l’edizione 2024.

Per noi – spiega l’organizzazione – è fondamentale garantire il miglioramento continuo del Festival, la cui crescita è direttamente proporzionale alla crescita del territorio. Al momento non vi sono le condizioni abilitanti per ripetere l’evento a San Leucio del Sannio, ma continueremo a lavorare con dedizione per offrire un evento di alta qualità che possa valorizzare al meglio questa eccellenza gastronomica del Sannio e sostenere lo sviluppo sociale ed economico della Comunità che lo ospita, contando di poter contribuire alla creazione di una visione del territorio che sia più lungimirante, in cui la valorizzazione di un prodotto come il Tartufo e la crescita culturale ed economica del tessuto sociale sono un obiettivo per il quale si fanno investimenti reali e tangibili.

Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i partecipanti, gli espositori e le attività commerciali, le Associazioni e i visitatori che hanno contribuito al successo del Tartufo Experience Fest a San Leucio del Sannio. Ulteriori dettagli e aggiornamenti verranno comunicati nelle prossime settimane.”

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Per l’I.C. ‘Settembrini’ di San Leucio del Sannio menzione speciale al Concorso nazionale ‘Il Giorno del Ricordo’

redazione 2 settimane fa

Il Carnevale di San Leucio del Sannio ospite al “Diavolo di Tufara”: Campania protagonista a “Maschere e Tradizioni”

redazione 3 settimane fa

San Leucio del Sannio, variante al Piano urbanistico comunale approvata dalla giunta

redazione 3 settimane fa

Il Carnevale di San Leucio del Sannio agli Stati Generali della Zeza di Eboli

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Formedil Benevento: al via il progetto “PUOI PLUS” per l’integrazione lavorativa dei migranti vulnerabili

redazione 2 ore fa

Scavi di Pompei, vertenza guide turistiche. Caramiello: “Incontro con Zuchtriegel per risolvere criticità”

redazione 2 ore fa

Telese, le ‘Terme Jacobelli’ tornano alla città: venerdì la consegna dopo i lavori di riqualificazione

redazione 2 ore fa

Confindustria Benevento compie 100 anni: giovedì la presentazione del logo

Primo piano

redazione 2 ore fa

Formedil Benevento: al via il progetto “PUOI PLUS” per l’integrazione lavorativa dei migranti vulnerabili

redazione 3 ore fa

Sant’Arcangelo Trimonte sostiene Coldiretti: sì alla revisione del Codice Doganale UE

redazione 5 ore fa

Formazione europea per la Municipale di Benevento con gli accreditamenti CEPOL e SISFOR+

redazione 5 ore fa

‘La Rete Sociale’ contro l’Asl: ‘Ad Airola chiude il Centro di Salute Mentale dalla mattina alla sera’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content