Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

San Pio, il 19 giugno la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fondazione Onda ETS e AORN San Pio di Benevento, insieme il 19 giugno, per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente visite mediche, esami strumentali, nelle aree specialistiche di dermatologia, dietologia e nutrizione, ginecologia e ostetricia, senologia e urologia.

“Aderiamo all’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa dell’ Associazione Honda, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione femminile al tema della prevenzione in tutte le fasi della vita, dalla pubertà alla menopausa. La prevenzione è il fattore determinante per migliorare lo stato di salute ed evitare poi problemi futuri”, afferma il Direttore Generale Maria Morgante.

“I servizi offerti dalle oltre 160 strutture del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno consultabili a partire dal 10 giugno 2024 sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione, accedendo alla sezione “consulta i servizi offerti”. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti.

Fondazione Onda ETS dal 2007 attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento del Bollino Rosa.

Il network, composto da 361 ospedali dislocati sul territorio nazionale, sostiene Fondazione Onda ETS nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico – assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.

Si potranno effettuare presso l’AORN San Pio di Benevento consulti medici ed esami strumentali gratuiti a cura delle seguenti Unità Operative Complesse:

– UOC SENOLOGIA presso l’ambulatorio ubicato al primo piano del Padiglione “Rummo” dalle ore 10.00 alle ore 12.00;

-UOC DERMATOLOGIA presso l’ambulatorio ubicato al primo piano del Padiglione “Rummo” dalle ore 9.00 alle ore 12.00;

-UOC GINECOLOGIA E OSTETRICIA presso l’ambulatorio ubicato al secondo piano del Padiglione “San Pio”dalle ore 9.00 alle 13.00.

– UOC UROLOGIA presso l’ambulatorio ubicato al quinto piano del Padiglione “San Pio”dalle ore 9.00 alle 12.00.

Si potranno effettuare ,inoltre, consulenze nutrizionali a cura del servizio di Nutrizione e Dietetica Medicine Complementari presso l’ambulatorio ubicato al piano terra del Padiglione “San Pio” dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Le prenotazioni potranno essere effettuate da lunedì 10 giugno a lunedì 17 giugno (esclusi sabato e domenica) chiamando il numero 0824.57208.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 2 settimane fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 8 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 8 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 8 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 9 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 9 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 11 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content