fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 giugno 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STALKING E DANNI AD UN 42ENNE: SCATTA DIVIETO DI AVVICINAMENTO 
Divieto di avvicinamento con l’applicazione del braccialetto elettronico. Questa la misura – emessa dal Gip del Tribunale di Benevento – scattata ieri nei confronti di una 45enne sannita. Il provvedimento trae origine dall’attività posta in essere dai militari dell’Arma a seguito della denuncia presentata da un 42enne del luogo, che ha raccontato di aver subito continui atteggiamenti persecutori e molesti da parte della donna, che avrebbe anche danneggiato la vettura della vittima.

I CARABINIERI CELEBRANO A BENEVENTO I 210 ANNI
Una celebrazione sentita e solenne per festeggiare i 210 anni dalla Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Ieri mattina nella centralissima piazza Roma di Benevento, accolti dalla cittadinanza e dalle Autorità civili, militari e religiose, vedove e familiari dei decorati e delle vittime del dovere e orfani, i carabinieri del Comando Provinciale del capoluogo sannita hanno dato vita ad un momento importante con uno schieramento composto dai Reparti in armi rappresentativo delle componenti territoriali e forestali dell’Arma della provincia sannita. Occasione utile anche per tracciare un bilancio delle attività investigativa e operativa. 

VENERDI’ L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PIAZZA PACCA
Venerdì 7 giugno alle ore 20:00 la cerimonia inaugurale del progetto di riqualificazione di piazza Cardinal Pacca, a Benevento. “Un luogo di accoglienza turistica e completamente riqualificato nell’aspetto esteriore grazie al rifacimento completo dell’asfalto, per il quale abbiamo impegnato fondi aggiuntivi del Comune rispetto a quelli del programma Pics”, hanno annunciato il sindaco Mastella e il vicesindaco De Pierro.

SVELATA LA SESTINA FINALISTA DEL PREMIO STREGA 2024
Donatella Di Pietrantonio, Dario Voltolini, Chiara Valerio, Paolo Di Paolo, Raffaella Romognolo e Tommaso Giartosio. Eccola la sestina che il prossimo il 4 luglio, nel giardino del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, a Roma, si contenderà il Premio Strega 2024, giunto alla settantottesima edizione. La scelta dei sei finalisti è avvenuta ieri al Teatro Romano di Benevento con la conduzione del Direttore distribuzione Rai Stefano Coletta.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Alle 15 presso Palazzo San Domenico in piazza Guerrazzi a Benevento, conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2024 del Bct: l’evento sarà trasmesso in diretta su Ntr24. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 28 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 26 novembre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 4 ore fa

Accademia Santa Sofia, successo al Comunale per ‘Anna Tifu Tango Quartet’

redazione 4 ore fa

Campo largo, Iapozzuto (NdC): “Nel Sannio e in città si vince solo con Mastella”

redazione 4 ore fa

Rione Libertà, incendio in un appartamento di via Vitelli: danni ingenti ma nessun ferito

Primo piano

redazione 4 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 4 ore fa

Rione Libertà, incendio in un appartamento di via Vitelli: danni ingenti ma nessun ferito

redazione 7 ore fa

Autovelox, arriva l’elenco nazionale: nel Sannio cinque sono sulla Telesina

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Aree interne tra sogni fragili e solitudini profonde. L’esperta Furno: ‘Investire nelle relazioni è il primo passo per restituire futuro ai nostri giovani’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content