fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Protezione Civile e rischio idrogeologico: Sant’Agata de’ Goti lancia la campagna ‘+Sicuri, Insieme’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“+Sicuri, Insieme”, è questo lo slogan della campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della Protezione Civile e del rischio idrogeologico realizzata dal Comune di Sant’Agata de’ Goti.

Una brochure per le scuole, 4 video ed altrettante card social sono i contenuti ideati per sensibilizzare la comunità locale sui rischi di un’alluvione e spiegare in modo semplice e diretto quali sono i comportamenti da seguire prima, durante e dopo una allerta meteo ed in caso di evento calamitoso.

La campagna è stata affidata al project manager e consulente per la comunicazione Vincenzo De Rosa. Nella realizzazione dei contenuti sono stati coinvolti i volontari dell’associazione di protezione civile de “Il Cireneo Odv”. Tutti i contenuti sono stati quindi prodotti con il supporto dell’Area Lavori ed Investimenti Pubblici guidata dall’ingegnere Ciro Magliocca e del Settore Comunicazioni ed Urp guidato dal dottor Nico Ascierto.

«Abbiamo voluto realizzare questa campagna informativa – ha spiegato il sindaco di Sant’Agata de’ Goti Salvatore Riccio – perché abbiamo a cuore la nostra città, il nostro territorio e soprattutto i nostri concittadini e la loro incolumità. Purtroppo, sempre più spesso, dobbiamo far fronte ad emergenze climatiche, con situazioni meteorologiche complesse e fenomeni intensi. Nonostante i nostri sforzi e la tempestività nell’attivare il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per il coordinamento degli interventi di emergenza, in caso di allerte meteo e di rischio alluvioni dobbiamo farci trovare tutti preparati, perché solo in questo modo potremo essere utili a noi stessi ed agli altri».

«Questo vademecum, che riporta anche i numeri telefonici da contattare in caso di emergenza, spiega in modo semplice cosa possiamo fare per prevenire o ridurre gli effetti di un’alluvione e fornisce indicazioni – ha aggiunto il primo cittadino – che, se rispettate, possono salvarci la vita. La salvaguardia del territorio e la tutela della incolumità collettiva passano attraverso i nostri piccoli gesti quotidiani, le nostre azioni, il nostro senso di responsabilità. Questa Amministrazione è pronta ad attivare mezzi ed uomini per far fronte a situazioni di emergenza in caso di fenomeni alluvionali. A noi tutti come cittadini spetta, però, il compito di collaborare e contribuire a proteggere ciò che ci appartiene. Più sicuri, insieme!».

A partire dal mese di settembre la campagna sarà presentata nelle scuole. Sarà inoltre possibile scaricare la brochure da una apposita sezione del sito del Comune di Sant’Agata de’ Goti (www.comune.santagatadegoti.bn.it).
Video e card social verranno pubblicati sui canali dell’ente.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 17 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 22 ore fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 5 giorni fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 1 mese fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

redazione 4 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 19 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 20 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 19 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 21 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content