fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il beneventano Alessio Marucci presenta il nuovo singolo “C’hai perso tu”. Sarà online da venerdì

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“C’hai perso tu”, è il nuovo singolo dell’artista beneventano Alessio Marucci, un brano che si basa sul senso di libertà, in particolare di una persona che si libera finalmente, dalle catene, dai rimpianti, dai giochetti e dai sotterfugi nocivi di un amore tossico. La canzone rappresenta una sana sensazione di orgoglio per aver compreso il proprio valore e la forza di aver chiuso le porte ad un passato tormentato.

“Questa canzone è nata al termine di una relazione che forse era più una dipendenza; ma a distanza di tanto tempo, quando ho realizzato che io avevo sempre fatto il possibile e che avevo sempre assecondato delle follie solo per rimanere avvinghiato a quella dipendenza. Alla fine chi ci ha perso non ero di certo io, ma chi ha perso me. Potrebbe sembrare arroganza, ma non lo è. A volte basterebbe anche solo un po’ di amor proprio.”

Il tutto è accompagnato da un ritmo incalzante e da un arrangiamento forte e accattivante curato da Sabatino Salvati, presso l’UpMusic Studio. Il testo, invece, è nato dalla collaborazione di Alessio Marucci e Vittorio Valenti.

Alessio Marucci, classe 1995, è un cantautore italiano. Ha mosso i primi passi nella musica approcciandosi allo studio del pianoforte, prima da privatista e poi presso il Conservatorio di Benevento. Successivamente decide di avviarsi allo studio del canto moderno, cominciando così a calpestare i primi palchi ed a partecipare a diversi festival e concorsi, ottenendo le prime soddisfazioni. Il 17 gennaio 2014, pubblica, come artista indipendente, il suo primo singolo “Ricordo”, scritto per lui da Emanuele Sciarra. Negli anni a seguire, per motivi personali, accantona per un po’ la vita artistica, continuando, però, sempre a studiare e a migliorarsi. Nel corso di questo periodo, il suo percorso si incrocia con la musica di Marco Canigiula e Francesco Sponta, autori per diversi artisti, tra cui Annalisa e tanti altri. Da questa collaborazione, nel 2018, escono i singoli “Un miglio da te”, che segna il suo ritorno alla musica e l’inizio di un nuovo cammino, ed “Improvvisamente”, con cui a settembre dello stesso anno tenta l’accesso a Sanremo Giovani. Infine, l’ultimo brano di questa collaborazione, “Mongolfiere”, viene pubblicato ad ottobre del 2021.

A dicembre 2023, è stato pubblicato il singolo “Il mio sempre”, nato dalla collaborazione con la penna di Luca Sala (autore della famosa “Non è l’inferno”, vincitrice del Festival di Sanremo 2012) e prodotto da Mighty Boy.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Musica e rieducazione in carcere, l’iniziativa AIGA alla Casa Circondariale di Benevento

redazione 2 settimane fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 2 settimane fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Grande partecipazione di pubblico per la XXVI edizione di MusiCometaSannio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 6 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 7 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 7 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 10 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 11 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 11 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content