fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Asl, stabilizzazione OSS: soddisfatta la Cisl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella giornata odierna, il Direttore Generale dell’ASL di Benevento Gennaro Volpe, ha annunciato la data della tanto attesa stabilizzazione degli Operatori Socio Sanitari così come previsto dal piano di fabbisogno aziendale (PTFP).

La Cisl Irpinia-Sannio, che da tempo sollecitava l’assunzione alle dipendenze del Servizio Sanitario Nazionale del personale che ne aveva maturato i requisiti, esprime oggi grande soddisfazione per un atto, che è una sintesi di lunga concertazione e di profonda sensibilità del Management Sannita.

Nell’ambito della valorizzazione del personale sanitario, il Direttore Generale Volpe ha favorito l’assunzione già nel corso del 2022 di 18 unità lavorative e di altre 20 nel 2023, nel corrente 2024 i precari in attesa di reclutamento sono 24 e l’ultimo rinnovo è prorogato al 31 maggio, data che segna la terza fase delle stabilizzazioni.

La Segretaria Generale della CISL FP Irpina Sannio, Sonia Petrucciani, nel plaudire il recepimento delle richieste – frutto di un dialogo costante e responsabile – che rafforzano il SSN e garantiscono la continuità della qualità dei servizi erogati, precisa che il Nuovo Atto Aziendale, licenziato con Delibera di Giunta Regionale n.58 /24 e Delibera ASL 59/24, ha certamente rappresentato la pietra miliare per le stabilizzazioni in oggetto e che è corretto attribuirne il merito degli esiti correnti al DG Gennaro Volpe ed alla sua ponderata programmazione.

Analogamente, il Capo Dipartimento CISL FP Irpinia Sannio dell’ASL di Benevento, Eleonora Tiso, sottolinea quanto gli indirizzi scaturiti dall’incontro sindacale fossero da tempo attesi dai lavoratori e dalla CISL che con perseveranza e in un clima costruttivo ha sostenuto i lavoratori e riposto fiducia nell’operato della parte datoriale.

Fra i fattori favorevoli al reclutamento degli aventi diritto devono annoverarsi l’apertura delle Case di Comunità, delle Centrali Operative territoriali, delle Unità Speciali di Accoglienza Territoriale (SUAP), degli Ospedali di Comunità previsti dal PNRR, una progettazione che nel suo insieme si stima che potrebbe condurre perfino ad un’implementazione del dato occupazionale atteso dal fabbisogno iniziale.

Unitamente alla riconoscenza già espressa dalla CISL FP Irpinia-Sannio ai vertici della ASL Benevento, l’auspicio a procedere con immediatezza per completare le procedure di stabilizzazione in essere e a verificare la programmazione dei fabbisogni rispetto alle venture ricognizioni, affinché la stagione di precarietà nella nostra sanità sia solo un lontano ricordo. Ancora oggi, infatti, a prescindere dalla ottima gestione locale, vi sono vincoli imposti che devono essere superati per poter assumere personale al fine di potenziare la sanità territoriale”.

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 2 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”

redazione 2 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mortaruolo e Pavone: “Le Asl attingano dalla graduatoria di Benevento, scelta di merito e trasparenza”

redazione 3 giorni fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 2 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 2 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 3 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 4 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 6 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 7 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content