Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, Mauro: ‘Pulizia verde e lavaggio strade, ci prepariamo all’Infiorata’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Città si prepara all’evento più colorato e atteso dell’anno attraverso una programmazione straordinaria della manutenzione del verde. L’infiorata del Corpus Domini organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso, infatti, è un momento a cui la Città si prepara per mesi, e l’Amministrazione comunale farà la sua parte per garantire piazze e strade pulite attraverso una programmazione ad hoc per l’occasione che si aggiunge agli interventi di pulizia del centro storico già effettuati nei giorni scorsi e che proseguiranno per tutta la prossima settimana”. Lo scrive in una nota Alessandro Mauro, consigliere delegato al verde pubblico a Sant’Agata de’ Goti. 

“Previsto eccezionalmente un lavaggio isotermico delle principali piazze del centro cittadino e delle arterie principali, che verrà effettuato sia prima dell’evento che dopo, anche se la SOMS ha predisposto, come ogni anno, protezioni alla pavimentazione. Proseguono intanto gli interventi di pulizia ordinaria nei Cimiteri e nelle Frazioni: da Palmentata dove con fede e devozione ci si prepara ai festeggiamenti in onore della Vergine che si concluderanno questo fine settimana, a contrada Verroni.

Da inizio Gennaio i Cimiteri in particolar modo sono stati oggetto di manutenzione già tre volte, e questo è stato possibile, grazie al lavoro dei dipendenti della ditta Lavorgna s.r.l. e della Ditta Gicada.

Dopo l’inaugurazione lo scorso 22 Aprile dell’area verde in via A. De Gasperi, l’area è stata oggetto di manutenzione grazie ai ragazzi del Centro Medico di Diagnostica e Riabilitazione.
Poi ancora il Parco Trilly e Parco Santa Rita, luoghi di ritrovo e spazi verdi cari alla nostra comunità.

Una programmazione intensa, un lavoro complesso reso ancora più impegnativo data la vastità del territorio, ma con l’approssimarsi degli eventi che vedranno protagonista la nostra città l’attenzione è altrettanto altissima e l’impegno incessante”, conclude Mauro.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, accordo Provincia-Comune: gli operai forestali utilizzati in strada per il verde pubblico

redazione 3 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, nominata la giunta: tre donne nell’esecutivo Piccoli. Ciervo sarà vice sindaco

redazione 3 settimane fa

Infiorata di Paduli, un patrimonio che si rinnova: migliaia di visitatori per l’edizione 2026

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 21 minuti fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 10 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 10 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 21 minuti fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 10 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 11 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content