fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, sabato l’attesissimo concerto-evento di Antonella Ruggiero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonella Ruggiero arriva finalmente a Benevento per l’attesissimo concerto-evento, già sold out da tempo, nella stagione di Accademia di Santa Sofia.

Sabato 25 Maggio alle ore 20.00,all’Auditorium Sant‘Agostino, la grandissima artista sarà affiancata dall’Orchestra del Conservatorio “N. Sala” di Benevento diretta da Francesco D’Ovidio, con la partecipazione di Davide Cavuti alla fisarmonica e arrangiamenti e orchestrazione di Umberto Aucone.

L’evento fa parte della Stagione Concertistica 2023/2024, diretta artisticamente da Filippo Zigante e Marcella Parziale, con Aglaia McClintock alla consulenza scientifica, proposta da Accademia di S.Sofia, in collaborazione con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento. Da quest’anno anche Banco Bpm affianca l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un impegno concreto a favore delle comunità.

Antonella Ruggiero, raffinatissima signora della canzone italiana, non avrebbe bisogno di presentazioni ma ricordiamo che la celebre cantante è la voce unica e indimenticabile che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. Con loro incide brani che entrano nel repertorio classico della musica leggera italiana: da “Stasera che sera” a “Per un’ora d’amore”, fino all’indimenticabile “Vacanze romane” (Premio della Critica a Sanremo 1983). Nel 1989 abbandona il gruppo e, dopo una “sospensione” di sette anni, intraprende la carriera di solista, passando dal genere pop alla lirica. Nel 1996 apre i concerti delle tappe italiane del tour di Sting, due anni dopo arriva seconda al Festival di Sanremo con “Amore lontanissimo”. La sua carriera da solista prosegue costellata di successi, improntata alla ricerca e alla sperimentazione.

Il consueto preludio al concerto sarà curato da Antonella Tartaglia Polcini, docente UNISANNIO di Diritto Privato e Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, con un intervento intitolato “Il tempo del diritto”.

Accademia di Santa Sofia ricorda che l’atteso concerto dedicato a Pino Daniele “Yes I know my way” previsto in cartellone a chiusura della stagione per giovedì 30 maggio 2024 è stato posticipato a venerdì 7 giugno, sempre alle ore 20.00 e sempre all’Auditorium Sant’Agostino di Benevento.

Accademia ricorda anche che tale concerto è offerto in omaggio a tutti gli abbonati che potranno presentarsi all’ingresso con un biglietto degli spettacoli precedenti attestante la loro situazione.

Mentre, per tutti gli altri, i biglietti possono essere acquistati fisicamente presso la Libreria Caffetteria Ubik Liberitutti, Via Lungosabato Bacchelli, 5, Benevento. Tel. 0824 1772484.
Per ulteriori informazioni potete contattare Accademia al numero 0824.1901208, o all’indirizzo email: accademiadisantasofia@alice.it, e sui social Instagram e Facebook.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

La musicista sannita Papaccio tra i protagonisti della Global Orchestra a Il Cairo

redazione 2 giorni fa

Presentato l’evento ‘Omaggio a Battiato’: il 28 novembre lo show a Benevento

redazione 1 settimana fa

Accademia di Santa Sofia protagonista in Marocco: due concerti per i 2500 anni dalla fondazione di Napoli

redazione 2 settimane fa

L’airolano Salvatore Ruggiero primo oboe al concerto in Vaticano: l’indimenticabile emozione di suonare per il Papa con l’Orchestra Nazionale

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Qualità della vita, Barone (Lega): “Province campane in fondo alla classifica, numeri certificano fallimento del centrosinistra”

redazione 3 ore fa

Perdita d’acqua nel Tribunale di Benevento: domani struttura chiusa

redazione 4 ore fa

Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl

redazione 4 ore fa

Intervento sismico al Campanile di Santa Sofia, Caruso: “Dov’erano macchinari e materiali?”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Perdita d’acqua nel Tribunale di Benevento: domani struttura chiusa

redazione 4 ore fa

Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl

redazione 4 ore fa

Intervento sismico al Campanile di Santa Sofia, Caruso: “Dov’erano macchinari e materiali?”

Alberto Tranfa 10 ore fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content