Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nuovo direttivo provinciale per la Lega nel Sannio: De Ieso vicesegretario, tutte le nomine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Lega è un partito sempre più forte sul territorio, sempre più vicino alle istanze della gente. Per questo motivo abbiamo deciso di implementare l’organigramma provinciale con nuovi amici, sindaci e amministratori, professionisti e imprenditori che quotidianamente si impegnano per rafforzare il movimento nel Sannio”. Così Luigi Bocchino, segretario provinciale della Lega Salvini Premier, che ha nominato diversi responsabili di zona e di dipartimento che si vanno ad aggiungere ai dirigenti già in carica.

Il sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso, sarà il vice segretario provinciale. Il presidente del Consiglio comunale di Guardia Sanframondi, Silvio Falato, sarà il responsabile degli enti locali; Cosimo Cairella si occuperà dell’Organizzazione e del Dipartimento Trasporti e Infrastrutture, mentre Luigi Durante (candidato a San Lorenzello) sarà il segretario provinciale dei Giovani e Michelina Viglione guiderà le Donne della Lega. Nominati, inoltre, i responsabili delle aree territoriali e anche dei dipartimenti.

Questa è una prima fase organizzativa, ci sono anche altri amici che verranno coinvolti, il segretario cittadino Alberto Mignone si occuperà della città assieme ad altri dirigenti” – aggiunge ancora l’avvocato Bocchino. “Abbiamo creato una struttura snella ma territorialmente adeguata, abbiamo i responsabili dei dipartimenti delle materie più legate alla nostra provincia” – prosegue ancora il segretario provinciale della Lega che ringrazia, infine, “tutti gli amici che hanno deciso di sposare il progetto del nostro leader Salvini. Sono oltremodo contento ed onorato di guidare un partito con professionalità straordinarie che daranno sicuramente un contributo importante allo sviluppo del Sannio”.

Pierpaolo Parente, già presidente del Consiglio comunale di Cerreto Sannita, sarà il responsabile dell’area Valle Telesina; Michele Izzo si occuperà della Valle Caudina. Lucio Mucciacciaro, già sindaco di Fragneto l’Abate e attuale consigliere comunale, seguirà il Tammaro, invece per Guido Zotti, consigliere comunale a Vitulano, ci sarà il coordinamento della Valle Vitulanese. Gianni Minicozzi, consigliere comunale a Paduli, sarà il responsabile dell’area “hinterland beneventano”; Angelo Sabatino di Sant’Angelo a Cupolo si occuperà della Valle del Sabato e Giambattista Martini seguirà il Fortore.

Alessandro Chiavelli sarà il responsabile della segreteria provinciale e del tesseramento, mentre Enzo Lombardi sarà il responsabile dei Dipartimenti e si occuperà anche di Turismo, Ambiente e Transizione Ecologica.

Antonio Frogiero (già sindaco di Sant’Agata de’ Goti) seguirà il dipartimento Giustizia, Gennaro Genca l’Agricoltura, Mario Caltanisetta la Coesione Territoriale e Zes. Pasquale Iarusso (consigliere comunale a Fragneto l’Abate) le Risorse Idriche, Cosimo Cairella le Infrastrutture e i Trasporti, Attilio Petrillo il Lavoro, Michele Cirillo la Terza Età. Fulvio Stefanelli (consigliere comunale a Circello e assessore alla Comunità Montana del Titerno-Tammaro) le Aree Montane, Pio Amoriello (già vicario della Questura di Salerno) la Sicurezza, Pina Carcapede Formazione, Università e Ricerca, Claudio Laudanna la Scuola.

Per Fulvio Oreste Capece (vicepresidente dell’Ordine dei Farmacisti) ci sarà la Sanità, per Rosario Ricciardi lo Sport e per Basilio Izzo l’Industria ed Energia. Ad Angelo De Filippo toccherà il Commercio e l’Artigianato, a Immacolata Petrillo l’Associazionismo, la Disabilità e il Volontariato, a Franco Brevetti i Rapporti con i Sindacati, a Nicola Servodio (consigliere comunale ad Arpaia) i Rapporti con i Patronati e le Politiche Sociali. Infine, Teofilo Galasso (già vicesindaco di Morcone) si occuperà del Dipartimento Economia e Partite Iva, Pasquale Colatruglio Emergenze Territoriali e 118. Promozione e ValorizzazIone del Territorio spetteranno a Leonardo Palazzo.

Annuncio

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Pro Loco Appia Antica, il presidente Ambrosino replica ai consiglieri: “Progetto aperto e partecipato per tutta la comunità”

redazione 38 minuti fa

San Giorgio La Molara, il Comune rinnova il sistema informatico con economie del PNRR

redazione 42 minuti fa

Conservatorio, Errico: “Primo riscontro positivo da Adisurc, ora decisioni concrete”

redazione 55 minuti fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

Primo piano

redazione 55 minuti fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

redazione 1 ora fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 3 ore fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content