fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta nella Sala “Angelo Mario Biscardi” della Provincia di Benevento l’annunciata riunione cui hanno preso parte: i rappresentanti degli Istituti della Secondaria Superiore di Benevento “Galilei -. Vetrone”, “Alberti” e “Giannone”, interessati da un programma di edilizia da molti milioni di Euro; il Consigliere provinciale delegato Carmine Agostinelli; i Dirigenti all’edilizia scolastica, Salvatore Minicozzi, e al PNRR, Nicola Boccalone, assistiti dai funzionari tecnici ed amministrativi.

La riunione era finalizzata ad individuare una soluzione condivisa per il trasferimento provvisorio in altra sede delle Classi dei 3 Istituti per consentire l’avvio dei cantieri di lavoro.
La riunione si è aperta con un intervento del Dirigente Boccalone il quale ha spiegato come sia necessario assumere in tempi rapidissimi, in considerazione delle rigide scadenze temporali imposte dai Programmi del PNRR e BEI. una posizione unitaria circa la sistemazione logistica dei tre Istituti per consentire l’avvio dei lavori già da tempo finanziati.
Il Dirigente ha inoltre sottolineato come la Provincia, proprio al fine di alleviare gli inevitabili disagi di studenti, docenti e collaboratori, ha deciso nei giorni scorsi con il Consiglio Provinciale di procedere, investendo ulteriori risorse dal proprio Bilancio, all’acquisto dall’Università degli Studi, quindi da un Soggetto pubblico, di un’ala del Polo di Via Calandra ove poter sistemare per il tempo necessario alcune delle Classi degli Istituti interessati. Il
Dirigente ha concluso affermando di auspicare una soluzione condivisa nel contesto del dialogo aperto tra le parti.
Ha preso quindi la parola il Dirigente Minicozzi, responsabile del programma dei lavori. Questi ha illustrato alcune opzioni per sistemare le Classi dei tre Istituti utilizzando tutte le disponibilità immobiliari pubbliche presenti nel territorio urbano, ovvero oltre al Polo di Via Calandra, anche quello di via delle Poste ed il “Mario Vetrone” di Piano Cappelle.
Nell’illustrare le diverse opzioni, il Dirigente Minicozzi ha nuovamente raccomandato di trovare in tempi immediati una intesa tra tutti i Soggetti delle Scuole interessate.
Il Consigliere Agostinelli ha chiesto di fare sintesi ai rappresentanti degli Istituti presenti sottolineando come l’Amministrazione attiva della Provincia si sia già da tempo espresso con un indirizzo politico preciso a favore di istituti scolastici più efficienti e sicuri.
Al termine delle relazioni si è sviluppato un ampio dibattito tra le parti al termine del quale si è deciso un aggiornamento della riunione a lunedì prossimo 20 maggio per consentire agli Organi dirigenti degli Istituti di presentare alla Provincia i propri orientamenti e giungere
così alle definitive determinazioni.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sessanta studenti dell’IIS “Alberti–Virgilio” in stage linguistico a Londra

redazione 4 giorni fa

Giorno della Memoria, l’IIS Alberti-Virgilio costruisce un percorso di cittadinanza attiva

redazione 1 settimana fa

Podcast, Green Screen e visori 3D: all’Alberti-Virgilio ecco ‘Immerge Lab’

redazione 2 settimane fa

Studenti protagonisti e tanti visitatori: successo per il secondo Open Day dell’Alberti-Virgilio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 3 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 3 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 3 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content