fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GIRO, PARET-PEINTRE VINCE A CUSANO MUTRI
Suonano le note della Marsigliese sull’arrivo di Bocca della Selva. E’ Valentin Paret-Peintre a tagliare per primo e in solitaria il traguardo della decima tappa del Giro d’Italia dinanzi a un altro ciclista transalpino, Roman Bardet.  Terzo, dopo aver assaporato a lungo la vittoria, lo sloveno Ian Tratnik. Cambia poco o nulla nella classifica generale con Pogacar – il più acclamato dalla folla del Giro – saldamente in maglia rosa. Ma è questo un dato che interessa marginalmente i tantissimi tifosi e appassionati di ciclismo che ieri, sulle strade del Sannio, hanno vissuto una meravigliosa pagina di sport.

FESTA A BENEVENTO PER IL GIRO-E
Grande festa a Benevento per la partenza della X tappa del Giro-E, una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Così mentre la carovana rosa era impegnata nella tratta Pompei – Bocca della Selva, il corso Garibaldi è stato la location d’eccezione per questo importante evento collaterale, sempre organizzato da Rcs. Partiti dall’Arco di Traiano i partecipanti – a bordo di bici a pedalata assistita – hanno superato il Duomo per poi proseguire verso la stazione. Da qui la carovana ha preso la direzione di Foglianise ed immettersi nel percorso già disegnato per il Giro d’Italia, fino a raggiungere, appunto, Cusano Mutri.

RICETTAZIONE E PORTO ABUSIVO DI CHIAVI ALTERATE: DUE DENUNCE
Nella mattinata del 13 maggio gli investigatori della Squadra Mobile e il personale della Squadra Volanti hanno denunciato un 42enne e un 41enne di nazionalità georgiana, già noti alle forze dell’ordine, per ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate o grimaldelli. I due, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di due cacciaviti, una torcia e una dozzina di chiavi di varia classificazione e dimensione. All’interno del bagagliaio del veicolo, inoltre, è stato rinvenuto un trolley contenente 131 monili in argento di varie tipologie e misure. 

A BENEVENTO CITTA’ SPETTACOLO IL CANTANTE PIERDAVIDE CARONE
Primo ospite musicale per Benevento Città Spettacolo 2024. Il cantautore Pierdavide Carone sarà al Teatro Romano il prossimo 27 agosto per il suo Summer Tour. Il cantante pugliese, lanciato dalla nona edizione del talent show ‘Amici di Maria De Filippi’ dove vinse il Premio della Critica, omaggerà il grande Lucio Dalla con il quale ha collaborato per la canzone ‘Nanì’, portata a Sanremo 2012 con l’indimenticato artista bolognese a fare da direttore d’orchestra.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 12 la partenza del Giro d’Italia da Foiano di Val Fortore, in provincia di Benevento: la carovana rosa raggiungerà Francavilla a Mare per l’undicesima tappa. Alle 16 Roberto Vecchioni chiuderà il Festival Filosofico del Sannio con la lectio magistralis sul tema “L’importanza del linguaggio” al Teatro San Marco di Benevento. Alle 18, invece, a piazza Roma si parlerà di intelligenza artificiale e innovazione tecnologica nel mondo dell’architettura con Offtec e Unisannio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 7 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 6 novembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 5 novembre 2025

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Al via “Say No Cap”: a Benevento un Polo Sociale per contrastare sfruttamento lavorativo e caporalato

redazione 52 minuti fa

A Pesco Sannita lanciato il concorso “Albero di Natale Pescolano”

redazione 1 ora fa

Sfida dei panettoni, anche il maestro Crispo da Airola tra i 30 lievitisti in concorso a Torino

redazione 2 ore fa

Regionali, Fernando Errico (FI): “Inclusione, lavoro e infrastrutture per una Campania moderna e solidale”

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Al via “Say No Cap”: a Benevento un Polo Sociale per contrastare sfruttamento lavorativo e caporalato

redazione 1 ora fa

Sfida dei panettoni, anche il maestro Crispo da Airola tra i 30 lievitisti in concorso a Torino

redazione 2 ore fa

Rione Libertà, martedì si inaugura il campetto polivalente della Spina Verde

redazione 3 ore fa

Guardie Forestali ODV: “In campagna elettorale tutti animalisti, ma dopo i riflettori chi difenderà davvero gli animali?”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content