Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Asili nido, Barone: ‘Grazie a Valditara e Lega arrivano 734 milioni. Si ridurranno disuguaglianze sociali e territoriali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il decreto del nuovo Piano di intervento per gli asili nido firmato dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che impegna oltre 734 milioni di euro per un incremento dei posti negli asili nido pubblici, rappresenta un’ottima notizia per ridurre disuguaglianze sociali e territoriali nel Mezzogiorno”. A dirlo è Luigi Barone, responsabile della Coesione Territoriale e delle Zes della Lega e candidato alle Europee nella circoscrizione meridionale.

“È un investimento strategico che darà una risposta concreta alle famiglie, in particolare alle donne che, considerando i ritmi frenetici dei nostri giorni, hanno difficoltà nel conciliare il lavoro con la maternità”, aggiunge Barone. “Grazie al Ministro per aver recuperato le risorse, grazie alla Lega che, ancora una volta, ha dimostrato di essere il partito del fare e delle azioni concrete per il nostro Mezzogiorno. La Campania è tra le principali regioni per risorse assegnate e progetti ammessi a finanziamento, soltanto Napoli ha ottenuto oltre 7 milioni di euro tra le città metropolitane, poi ci sono tutti gli altri comuni della provincia di Napoli ammessi che sono ben 79. Per la provincia di Caserta sono invece 46, 46 anche per Salerno, 25 per Avellino e 12 per Benevento, compreso il capoluogo”, aggiunge ancora Barone.

“Le risorse messe in campo porteranno a un incremento dei posti negli asili nido pubblici attraverso la realizzazione e costruzione di nuovi edifici o la riconversione di edifici e immobili che precedentemente non erano destinati ad asili”, spiega il dirigente della Lega che conclude: “Ovviamente per l’autorizzazione degli interventi sarà avviata una procedura di adesione per i Comuni inseriti nell’elenco. Potranno però candidarsi anche comuni più piccoli di quelli individuati e con una minore popolazione residente nella fascia 0-2 anni, aggregandosi con comuni limitrofi mediante convenzione, in modo da garantire una gestione congiunta più efficace e sostenibile del servizio”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 2 settimane fa

Faicchio, dal PNRR 48mila euro per gli arredi dell’asilo nido

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Parisi (Lega) avverte il centrodestra: “Scriverò ai leader nazionali, nel Sannio serve chiarezza”

redazione 2 settimane fa

Pago Veiano, conclusa la consultazione per la scelta della nuova facciata dell’asilo nido

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 1 ora fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 2 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 2 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 2 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 2 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 4 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content