fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Gerardo Dell’Orto nella Giunta del Parco Taburno-Camposauro: la soddisfazione di Coldiretti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La nomina di Gerardo Dell’Orto, direttore della Coldiretti Benevento, come membro della Giunta del Parco Regionale del Taburno-Camposauro, contribuisce a rappresentare un punto di svolta nell’integrazione tra agricoltura e tutela ambientale. Questo appuntamento segna un nuovo capitolo nel dialogo tra le necessità produttive e la conservazione naturale nella regione”. A scriverlo è la stessa Coldiretti locale.

“Il parco serve come baluardo nella protezione della biodiversità e nella promozione di un ambiente sostenibile. Esso è essenziale per la manutenzione dell’equilibrio ecologico e per fornire servizi eco-sistemici vitali attraverso il bosco.

Con Gerardo Dell’Orto in Giunta, il Parco mira a trasformare le sfide ambientali in opportunità di sviluppo sostenibile. La sua expertise contribuirà a promuovere un’agricoltura che non solo rispetta la natura ma la valorizza, integrando pratiche che massimizzano i servizi eco-sistemici del bosco. La gestione attenta della fauna selvatica, condotta nei limiti delle normative vigenti, è un altro pilastro della sua visione, mirata a sostegno della biodiversità e dell’equilibrio ecologico.

Riconoscendo le complessità delle normative attuali, Dell’Orto, insieme a Coldiretti, si impegna a lavorare sia a livello nazionale che regionale per uno snellimento delle leggi ambientali. L’obiettivo è contribuire a creare un ambiente legislativo che faciliti un giusto equilibrio tra la tutela ambientale e lo sviluppo sostenibile del territorio. Questa iniziativa rappresenta un passo avanti verso una gestione più flessibile ed efficace che possa beneficiare sia l’ambiente sia le comunità locali.

In occasione della sua nomina, Gerardo Dell’Orto esprime il suo ringraziamento al Presidente della Regione Campania, De Luca, e alla Giunta Regionale per il loro sostegno continuo. Si congratula anche con tutti i membri della Giunta del parco, inclusi il Presidente Costantino Caturano, augurando a tutti un proficuo lavoro insieme. Questo spirito di collaborazione è fondamentale per affrontare le sfide future e realizzare la visione del parco.

L’entrata di Gerardo Dell’Orto nella Giunta del Parco Regionale del Taburno-Camposauro simboleggia un futuro in cui conservazione e sviluppo economico possono andare di pari passo. La sua visione per un’agricoltura integrata e rispettosa dell’ecosistema pone le basi per un modello di coesistenza sostenibile che è vitale per la prosperità regionale a lungo termine”, conclude Coldiretti Benevento.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

redazione 2 mesi fa

Coldiretti, anche gli agricoltori sanniti a Bari per far sentire la voce in difesa del grano italiano

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Benevento, bufera sull’evento Coldiretti: parte “Faccetta nera”, l’associazione si dissocia. SI: “Fatto grave, non basta presa di distanza”

redazione 8 mesi fa

Coldiretti celebra il “Giubileo dell’Agricoltura”: domenica 300 trattori a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 18 minuti fa

Corruzione, Campania maglia nera: l’allarme di Michele Martino (Libera)

redazione 35 minuti fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 59 minuti fa

Ciambriello confermato portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 35 minuti fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 2 ore fa

Fico si insedia, Mastella: “Qualche divergenza sulla giunta, ma lealtà nei suoi confronti non è in discussione”

redazione 2 ore fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content